HomeProdottiQualcomm svela le sue soluzioni di robotica AI e 5G di prossima...

Qualcomm svela le sue soluzioni di robotica AI e 5G di prossima generazione

L'azienda promuove lo sviluppo di robot autonomi più intelligenti e sicuri per la logistica, l'industria 4.0 e la mobilità aerea urbana.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il 5G porta la robotica verso nuovi orizzonti applicativi, come ha appena mostrato Qualcomm durante il Qualcomm 5G Summit.

Qui l'azienda ha svelato una roadmap ampliata di soluzioni robotiche 5G ed edge-AI. Protagonista l'introduzione della piattaforma Qualcomm Robotics RB6 e del Qualcomm RB5 AMR Reference Design.

"La nostra roadmap ampliata di soluzioni contribuirà a portare l'AI migliorata e le tecnologie 5G per supportare innovazioni più intelligenti, più sicure e più avanzate attraverso la robotica, i droni e le macchine intelligenti", ha dichiarato Dev Singh, Senior Director of Business Development e Head of Autonomous Robotics, Drones and Intelligent Machines di Qualcomm Technologies.

Le possibili applicazioni riguardano i robot mobili autonomi (AMR), i robot di consegna e i robot di produzione altamente automatizzati. Altri scenari coinvoglono gli aerei per la mobilità aerea urbana (UAM), le soluzioni di difesa autonome e oltre.

Di fatto Qualcomm punta a garantire maggiore autonomia per i robot di consegna a domicilio; coordinamento della gestione della flotta senza soluzione di continuità tra AMR in spazi industriali; dati e approfondimenti in tempo reale che permettono di prendere decisioni critiche nella produzione e nella logistica; intelligenza di prossima generazione per supportare il trasporto aereo urbano sicuro e autonomo.

Qualcomm svela le sue soluzioni di robotica AI e 5G di prossima generazione - Ultima modifica: 2022-05-16T17:56:50+02:00 da Massimiliano Luce