HomeContenuti SponsorizzatiPTC più forte nell'ALM grazie all'acquisizione di Intland

PTC più forte nell’ALM grazie all’acquisizione di Intland

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

PTC acquisisce Intland Software, specializzata nell’Application Lifecycle Management di nuova generazione. Intland sviluppa e commercializza Codebeamer™, una famiglia di prodotti software ALM (Application Lifecycle Management) di nuova generazione, pienamente integrata e orientata al cloud. L’acquisizione, del valore di 280 milioni di dollari, amplierà e consoliderà l’offerta ALM di PTC nell’ambito delle attività industriali safety-critical e regolamentate.

Un'offerta ancor più completa

L’aggiunta di Codebeamer amplierà e consoliderà il nostro portafoglio ALM. Inoltre, ci permetterà di supportare con maggiore efficacia le iniziative dei nostri clienti che intendono incorporare sofisticati sistemi software nei loro prodotti”, ha affermato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “Nell’ambito della nostra strategia che mira a costruire un’offerta completa in ottica di Digital Thread, questa acquisizione consentirà di rafforzare il nostro posizionamento nel PLM e nella progettazione model-based”.

Supporto ulteriore ai clienti

Intland ha sede a Stoccarda, in Germania. Collabora con un novero di grandi aziende che utilizzano l’ALM nei più svariati settori: automotive, life science, elettronica di consumo, aerospaziale, difesa, eccetera. La chiave del successo di Codebeamer è la sua interfaccia flessibile, moderna e intuitiva. Codebeamer offre agli utilizzatori funzionalità per la gestione dei requisiti, dei rischi e dei test. Allo stesso tempo, supporta lo sviluppo di software agile, integrandosi con i migliori tool DevOps e i più popolari software di gestione del codice sorgente. I template pronti all’uso di Codebeamer e le integrazioni di terze parti rendono molto più semplice per i clienti che operano nei settori regolamentati soddisfare il rispetto dei requisiti.

Due offerte complementari

PTC offrirà Codebeamer sia in modalità standalone che insieme a Windchill e Arena PLM, continuando a potenziare e supportare la sua attuale soluzione di ALM. “L’intero team Intland è orgoglioso dei successi che la sua moderna soluzione ALM ha raccolto e dell’ampia accettazione dimostrata del mercato”, ha affermato Janos Koppany, CEO di Intland Software. “La nostra offerta Codebeamer si integra perfettamente con il portafoglio delle soluzioni di PTC dedicate allo sviluppo dei prodotti: non vediamo l’ora di dare il via a questo nuovo corso che ci vedrà parte di PTC”. L’operazione sarà finanziata mediante disponibilità proprie e tramite un finanziamento derivante dalla linea di credito in essere. PTC è stata assistita da Centerview Partners LLC quale financial advisor esclusivo.

PTC più forte nell’ALM grazie all’acquisizione di Intland - Ultima modifica: 2022-06-20T18:24:06+02:00 da La Redazione