HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityProtezione avanzata: Bitdefender vince tre premi per la cybersecurity

Protezione avanzata: Bitdefender vince tre premi per la cybersecurity

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Capacità di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce sono gli ambiti nei quali Bitdefender si è distinta con le proprie soluzioni di cybersecurity vincendo tre premi AV-Test.

Le soluzioni Bitdefender sono state rigorosamente testate utilizzando scenari reali nel corso di un anno di prove e hanno sempre eccelso nei criteri di valutazione di protezione dalle minacce, prestazioni del prodotto e usabilità.

Bitdefender ha ottenuto tre riconoscimenti: Best Protection perWindows (consumer), Best Protection per Windows (enterprise) e Best Android Security per gli utenti consumer.

Per la protezione defli endpoint aziendali, premiata GravityZone Ultra

Per le aziende, Bitdefender GravityZone Ultra, la piattaforma di sicurezza unificata dell'azienda per la protezione degli endpoint (EPP), il rilevamento e la risposta alle minacce sugli endpoint (EDR) e l'analisi avanzata dei rischi, è stata premiata come migliore protezione per gli utenti Windows aziendali.

GravityZone ha dimostrato la sua capacità di aumentare la visibilità e la correlazione del rilevamento delle minacce, combinando la granularità e l’ampio contesto di sicurezza dell'EDR con l'analisi a livello di infrastruttura della correlazione tra endpoint.

L’intelligence avanzata sulle minacce è alla base delle soluzioni di sicurezza informatica di Bitdefender ed è raccolta da una ampia gamma di fonti, tra cui la base installata di centinaia di milioni di endpoint su cui può fare affidamento l’azienda, il monitoraggio del dark web e delle botnet, una rete globale di honeypot e la collaborazione con le forze dell'ordine internazionali.

Ransomware e malware zero-day imperversano

Ransomware, malware zero-day e altri tipi di minacce continuano a mettere alla prova gli utenti finali e per i team di cybersecurity delle aziende, la prevenzione rimane una pietra miliare per una robusta sicurezza e resilienza informatica.

I test di valutazione di AV-TEST, rinomato istituto indipendente di test di sicurezza informatica, sono notoriamente ardui e il conseguimento dei premi in tre categorie distinte dimostra la dedizione e l'attenzione all'innovazione nella progettazione,
all'intelligence avanzata sulle minacce e alla facilità d’uso dei prodotti Bitdefender

I vincitori degli AV-Test sono scelti sulla base di test approfonditi di numerose soluzioni antivirus e di protezione degli endpoint e della loro capacità di bloccare le minacce in più ambienti.

I prodotti in categorie simili sono testati simultaneamente e in condizioni identiche e ripetibili. I criteri dei test includono il riconoscimento e il blocco del malware zero-day, gli attacchi drive-by ai siti web, i download dai siti web, gli attacchi tramite email infettate da malware e altro ancora.

Protezione avanzata: Bitdefender vince tre premi per la cybersecurity - Ultima modifica: 2022-03-15T14:50:56+01:00 da Nicoletta Buora