HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePremi, produzione modulare e standard MTP: la digitalizzazione secondo Copa-Data

Premi, produzione modulare e standard MTP: la digitalizzazione secondo Copa-Data

A Copa-Data è stato assegnato il “Roberto Maietti Award”. In Sps Italia l'azienda ha presentato le più recenti soluzioni di zenon Software Platform.

Leggi la rivista ⇢

  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022
  • n.302 - Maggio 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Copa-Data ha ricevuto il “Roberto Maietti Award”: le è stato attribuito dal Comitato Scientifico di Sps Italia per la presentazione “Plug & Produce in Life Science: modularità e interoperabilità nell’automazione di processo grazie allo standard MTP (Module Type Package)”.

Protagonista, Giuseppe Menin, Life Sciences & Process Industry Manager dell’azienda, che ne ha parlato nell’ambito del Convengo Scientifico Automazione Avanzata, “La next generation dell’automazione tra integrazione e semplicità d’uso.”

“Siamo molto onorati che il Comitato Scientifico, tra tutte le memorie, abbia assegnato il primo premio alla nostra”, ha dichiarato Giuseppe Menin. “La produzione modulare e lo standard MTP aiutano le aziende a rendere i processi flessibili e ottimizzati per rispondere alle reali esigenze di quella che è la domanda di prodotti di quel momento.”

Protagonista zenon Software Platform

I molti visitatori che hanno affollato lo stand di Copa-Data hanno potuto conoscere a fondo le più recenti soluzioni di zenon Software Platform, pensate in particolare per accelerare ulteriormente il percorso di innovazione e digitalizzazione che il comparto sta vivendo.

Tra le novità di zenon, spicca la MTP suite, che offre tutte le funzionalità per implementare il concetto di produzione modulare secondo lo standard Module Type Package, permettendo di ottimizzare e riconfigurare una linea di produzione con la massima flessibilità, in modo da rispondere al crescente bisogno di adattarsi alle fluttuazioni del mercato, utile sia ai costruttori di macchine che agli utenti finali.

A questo si aggiungono gli Application SET, ossia pacchetti software completi dotati di template, oggetti e informazioni per la creazione di HMI pronte all’uso in pochi semplici passaggi; gli Smart Object, che permettono una progettazione rapida e semplificata delle applicazioni software,nonché la manutenibilità nel tempo e di conseguenza l’entrata in servizio di nuove soluzioni e tool.

Per maggiori informazioni su zenon e su come può aiutare ad implementare lo standard MPT, è on-line il webinar Plug & Produce in Life Science.

Premi, produzione modulare e standard MTP: la digitalizzazione secondo Copa-Data - Ultima modifica: 2022-06-01T10:30:18+02:00 da Massimiliano Luce
Premi, produzione modulare e standard MTP: la digitalizzazione secondo Copa-Data - Ultima modifica: 2022-06-01T10:30:18+02:00 da Massimiliano Luce