HomeProdottiPraim mette al sicuro le postazioni di lavoro

Praim mette al sicuro le postazioni di lavoro

Il vendor disegna una linea di soluzioni hardware e software per la creazione e gestione di postazioni industriali e informative.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Soluzioni agili e performanti per postazioni di lavoro sicure. È quanto Praim propone all’industria, allo scopo di creare e gestire facilmente postazioni digitali di monitoraggio di particolari fasi di processo, sia esso produttivo o di servizio.

L’offerta thin client dedicata al manifatturiero

H Series è il thin client nato per resistere all’utilizzo in condizioni difficili. Adatto per gli ambienti industriali e le situazioni estreme, può operare con temperature dai -5°C ai +50°C. Lo chassis in alluminio garantisce una maggiorata dissipazione del calore. È concepito per garantire una maggiore protezione alle polveri secondo lo standard IP40. H Series installa una doppia scheda di rete LAN Gigabit e può essere equipaggiato con connettività supplementare per garantire maggiore affidabilità. È inoltre dotato di due porte seriali COM (espandibili fino a 4 totali) e di uno slot per l’utilizzo di schede di memoria in formato SD.

Berry è il thin client basato sulla piattaforma Raspberry Pi 3 B+ creato per l'accesso facile, veloce e sicuro ad ambienti Citrix e VMware. Questo piccolo dispositivo offre tempo di boot rapido (fast start), dimezzando anche il tempo di configurazione. Berry integra nativamente il software Praim Agile4Pi, che velocizza e semplifica l’accesso agli ambienti virtualizzati, elencandoli in maniera semplice e lanciandoli con un solo clic. Consente di contenere l’investimento in endpoint e di offrire postazioni di lavoro dalle grandi prestazioni e pronte per la connessione a infrastrutture virtualizzate Citrix Virtual Apps and Desktops e VMware Horizon.

Le soluzioni software

A queste si aggiungono le soluzioni software Praim, create per facilitare l'accesso al VDI, aumentare la sicurezza e automatizzare la gestione di qualsiasi endpoint, indipendentemente dal sistema operativo. Grazie a ThinOX4PC e alla famiglia di soluzioni Agile, è possibile trasformare i dispositivi in uso all’azienda in endpoint gestiti.

ThinOX4PC è la soluzione software Praim che estende la durata dei pc trasformandoli in Thin Client efficienti e più sicuri. Converte un parco di dispositivi eterogenei con sistemi operativi differenti in un pool di dispositivi performanti e totalmente gestibili. Offre piena compatibilità con le infrastrutture virtualizzate come Citrix, VMware, Microsoft e accesso agli ambienti Cloud. ThinOX4PC garantisce il blocco totale di scrittura del disco, rendendo i dispositivi immuni da virus o manomissioni. Solo gli amministratori di sistema possono eseguire aggiornamenti, configurazioni e distribuire le connessioni alle risorse aziendali. ThinOX4PC può essere installato facilmente e velocemente anche su dispositivi di terze parti, garantendo la compatibilità con tutti i principali vendor di pc e thin client. Sostituisce il sistema operativo presente sul dispositivo effettuando una formattazione completa e trasformandolo in una soluzione leggera e performante.

Agile4PC, Agile4Linux e Agile4Pi consentono una gestione centralizzata di dispositivi eterogenei basati su Windows, Linux e Raspberry Pi, garantendo piena sicurezza all’infrastruttura IT.

A completamento dell’offerta, Praim ha sviluppato la console di management ThinMan per gestire endpoint locali e remoti in maniera centralizzata e semplice grazie all’interfaccia intuitiva.

Praim mette al sicuro le postazioni di lavoro - Ultima modifica: 2022-06-14T09:00:00+02:00 da Massimiliano Luce