HomeIniziative ed eventiPower-to-X: il webinar di Danfoss

Power-to-X: il webinar di Danfoss

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La data da segnare in agenda è il 1° giugno. L'appuntamento con il webinar di Danfoss sull'ottimizzazione della catena Power-to-X è fissato proprio per l'inizio del mese.

A fare luce sul tema Helge Jensen e Michael Laursen di Danfoss Drives. L'azienda ha affidato ai due esperti il compito di condividere le esperienze e illustrare i modelli di simulazione per l’ottimizzazione della catena Power-to-X. Il webinar che si terrà in lingua inglese.

In questo campo Danfoss ha compiuto negli anni importanti investimenti in ricerca e sviluppo, con particolare riferimento ai sistemi di generazione e gestione dell’energia mediante fuelcell. In Danfoss vengono utilizzati modelli e strumenti di simulazione Hil (Hardware-In-the-Loop) che permettono di simulare accuratamente il funzionamento di un elettrolizzatore. Il team collabora con tutti gli stakeholder della catena del “Power-to-X”: investitori, operatori di impianti, società di ingegneria, contactors (Epc), consulenti e operatori dei sistemi di trasmissione (Tso).

Al webinar parteciperà un ospite speciale: Sebastian BilleSørensen di Energinet. Si tratta di un'azienda pubblica che fa capo al Ministero danese del clima, dell'energia e dei servizi pubblici. Sørensen condividerà le prospettive e i trend che stanno guidando il settore energetico; in più porterà l’esperienza maturata in ambito di strumenti e soluzioni di simulazione.

Per registrarsi al webinar cliccare qui.

Power-to-X: il webinar di Danfoss - Ultima modifica: 2023-05-29T09:41:47+02:00 da Massimiliano Luce