E' stato un terzo trimestre 2011 positivo quello di Dassault Systèmes. Ricavi, margine operativo e utili per azione sono oltre gli obiettivi fissati dall'azienda. In particolare, gli utili per azione sono aumentati del 18,5% e del 34,8%. Questo andamento più che positivo del terzo trimestre ha indotto l'azienda a rivedere al rialzo gli obiettivi per l'esercizio 2011, fissando un margine operativo del 30%.
Bernard Charlès, Presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati finanziari nel terzo trimestre. I ricavi complessivi, in crescita del 9% a valuta costante, sono stati particolarmente soddisfacenti soprattutto in considerazione dell'ottimo risultato registrato nello stesso periodo dell'anno scorso. La crescita è stata prodotta da una domanda sostenuta e dai vantaggi generati dalla nostra espansione sul mercato. Sulla scia di un primo semestre estremamente dinamico e di un terzo trimestre oltre le attese, abbiamo quindi rivisto i nostri obiettivi per l'esercizio fiscale corrente.
Le vendite nel terzo trimestre sono state sostenute da dinamiche favorevoli in tutti e tre i nostri canali di vendita. Nella vendita diretta ai grandi clienti, il valore della V6 (Versione 6, ndr.) come piattaforma di integrazione aperta è stato dimostrato dalle implementazioni presso aziende leader nei settori automobilistico, high-tech, energia, macchinari e impianti industriali, oltre che da numerosi contratti con aziende di medie dimensioni. Oltre ai nuovi contratti, molti grandi clienti sono passati alla fase di implementazione vera e propria della V6. Infine, anche il canale di vendita alle pmi ha registrato una domanda consistente, sostenuta dal valore aggiunto che le aziende ottengono dall'integrazione della supply chain".
