HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePompe Garbarino evolve insieme ad ally Consulting

Pompe Garbarino evolve insieme ad ally Consulting

Grazie alla consulenza di ally Consulting, Pompe Garbarino ha adottato Infor CloudSuite Industrial, sistema gestionale per Pmi manifatturiere, con un’ampia copertura funzionale nell’ambito della supply chain e della produzione.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Pur conservando come core business il settore navale, nel corso degli anni la produzione di Pompe Garbarino ha ampliato il raggio d'azione anche al settore industriale.

L'azienda fondata da Paolo Garbarino nel 1932 con sede ad Acqui Terme ha perciò deciso di adottare Infor CloudSuite Industrial, grazie alla consulenza strategica di ally Consulting.

Pompe Garbarino è attiva a livello mondiale nella costruzione di pompe centrifughe e volumetriche per il settore navale e industriale

Gli obiettivi di Pompe Garbarino

Scegliendo Infor CloudSuite Industrial V.10, Pompe Garbarino ha come obiettivo un’integrazione tra i vari reparti sempre più performante e un’ottimizzazione dei processi di produzione, con un uso più intenso del configuratore di prodotto avanzato partendo dalla pianificazione Aps e dello schedulatore integrato sino alla realizzazione del prodotto.

“Grazie alla consulenza di ally Consulting e all’implementazione della soluzione Infor abbiamo ottenuto dei grandissimi risultati", afferma Rosita Conte, Finance & Accounting Manager di Pompe Garbarino. "Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto ed è per questo che dopo più di 10 anni di collaborazione abbiamo deciso di continuare insieme il nostro percorso di crescita”.

Il ruolo di ally Consulting

Con questo progetto, il ruolo di innovation advisor ricoperto da ally Consulting sarà di integrare nel sistema gestionale tutta la supply chain, fornendo un sistema di pianificazione avanzato in grado di gestire la complessità di ambienti in rapido movimento con un gran numero di articoli, ordini, macchine e operatori. Un altro vantaggio offerto dal progetto sarà la possibilità di basare le decisioni su informazioni oggettive aggiornate in tempo reale con un conseguente miglioramento della produttività e dei tempi di consegna.

“Il nostro ruolo è guidare in maniera sinergica la strategia di innovazione delle imprese nelle diverse aree aziendali, facilitando l’incontro tra le esigenze di innovazione e le specificità del mondo manifatturiero", dichiara Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting. "Pompe Garbarino ha sempre avuto una forte predisposizione all’innovazione e siamo orgogliosi di poterli seguire ancora dopo tanti anni in questo percorso strategico ed evolutivo”.

Pompe Garbarino evolve insieme ad ally Consulting - Ultima modifica: 2023-04-17T10:41:42+02:00 da Massimiliano Luce