HomeIndustria 4.0Incentivi e Transizione 4.0PNRR: il servizio di Warrant Hub per cogliere tutte le opportunità

PNRR: il servizio di Warrant Hub per cogliere tutte le opportunità

Previsti interventi personalizzati e modulari per posizionarsi a diversi livelli strategici nell’articolato scenario delineato dal PNRR.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Si chiama “PNRR Positioning” il nuovo servizio di Warrant Hub rivolto alle imprese. Di fatto la chiave per accedere ai benefici del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

PNRR Positioning prevede interventi personalizzati e modulari. Inoltre identifica le opportunità coerenti e funzionali agli obiettivi e alle reali potenzialità di sviluppo delle imprese.

Il nuovo servizio consente alle imprese di posizionarsi a diversi livelli strategici nell’articolato scenario delineato dal PNRR.

L’esperto di Warrant Hub in sede

Step fondamentale del nuovo servizio è una visita tecnica preliminare effettuata presso la sede dell’impresa da un esperto di Warrant Hub. A lui il compito di raccogliere informazioni accurate in merito alle competenze espresse dall’azienda e agli specifici progetti di sviluppo e investimento realizzati e in programma.

Ne risulta così un report di posizionamento che associa in modo mirato i progetti non solo alle misure del PNRR più idonee, ma anche a quelle - cumulabili o alternative – di altri piani.

Parallelamente, il servizio di monitoraggio degli strumenti, conseguentemente attivato, invierà alert su nuove opportunità in linea con il profilo dell’azienda.

Le visite in sede vengono ripetute nel tempo, non solo per eventuali aggiornamenti del report, ma soprattutto per assistere l’impresa nella partecipazione ai bandi per l’accesso agli incentivi.

Le opportunità delle filiere

Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group

“Il PNRR non rappresenta solo un riferimento per sostenere specifici progetti o iniziative”, spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group.

“Larga parte delle risorse stanziate, infatti, sono destinate anche al raggiungimento, da parte delle amministrazioni pubbliche, di traguardi e obiettivi strategici perseguibili attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati in filiere operative sinergiche e virtuose”, sottolinea Bellelli. “Partecipare a tali filiere è strategicamente importante per le imprese, in quanto rappresenta un’inedita chiave d’accesso a opportunità di crescita e sviluppo durevoli”.

In quest’ottica, Warrant Hub sostiene l’attività di accreditamento dell’impresa quale potenziale operatore di riferimento nei confronti degli interlocutori strategici.

PNRR: il servizio di Warrant Hub per cogliere tutte le opportunità - Ultima modifica: 2022-03-22T16:00:16+01:00 da Massimiliano Luce