HomeScenariPiù potenza al motion per Beckhoff

Più potenza al motion per Beckhoff

Grazie a una joint venture con Fertig Motors GmbH il gruppo Beckhoff potenzia la divisione Motion Control

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Dopo un primo ampliamento strategico attraverso nuove linee di  servoamplificatori, servoterminali e servomotori, la divisione Motion di Beckhoff è ancora al centro dell'attenzione del Gruppo, che intende concentrarsi sull'incremento della capacità produttiva puntando a una crescita per il settore pari al 25% del fatturato totale. In collaborazione con Fertig Motors, Beckhoff sta sviluppando nuove serie di servomotori per la tecnologia di controllo pc-based ed EtherCat.
Hans Beckhoff, amministratore delegato di Beckhoff Automation, considera la collaborazione con Fertig Motors un grande passo avanti per lo sviluppo dell'azienda: "Siamo specialisti in hardware e software e disponiamo di un esteso know-how in materia di Motion Control, che ora viene ulteriormente approfondito grazie allo sviluppo delle nostre linee di motori, specialmente nelle aree dove si richiedono sia un'elevata dinamicità dal punto di vista meccanico e magnetico, sia nuovi algoritmi di controllo".
Fertig Motors GmbH nasce nel marzo 2010 da una joint venture tra Beckhoff ed Erwin Fertig. Il team che ruota attorno ad Erwin Fertig, cofondatore di Elau, è formato attualmente da 15 esperti sviluppatori di Motion Control. La produzione sta crescendo e si arriverà a quella in serie alla fine del 2011. "Il nostro obiettivo è sviluppare servomotori di ultima generazione: dinamici, ad elevata efficienza energetica e dai costi contenuti. Il nostro team di specialisti è fortemente motivato e aperto a  nuove sfide. Per poter assicurare continuamente i massimi standard qualitativi e garantire un'elevata disponibilità, tutti i motori devono essere 'Made in Germany'", dichiara Erwin Fertig.

Più potenza al motion per Beckhoff - Ultima modifica: 2011-01-13T11:11:33+01:00 da Virna Bottarelli