HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePiù facile il digital twin di Siemens con la formula del Software...

Più facile il digital twin di Siemens con la formula del Software as a Service

Siemens Digital Industries Software sta raccogliendo i frutti della transizione verso un'attività basata sul Software as a Service, estesa anche al portafoglio Xcelerator.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Siemens Digital Industries Software sta raccogliendo i frutti della transizione - avviata un anno fa - verso un'attività basata sul SaaS, il Software as a Service, estesa anche al portafoglio Xcelerator.

Tony Hemmelgarn

Lo confermano le entrate annuali ricorrenti (Arr) legate al cloud che hanno superato i 200 milioni di dollari alla fine del primo trimestre dell'anno fiscale 2022, pari al 6% dell'Arr totale, e la crescita accelerata nel secondo trimestre.

"L'anno scorso abbiamo annunciato la nostra transizione verso un'attività basata sul SaaS e abbiamo introdotto Xcelerator as a Service", ha detto Tony Hemmelgarn, Ceo e presidente di Siemens Digital Industries Software. "I clienti stanno rispondendo con entusiasmo, pronti ad abbracciare il cloud per accelerare le loro trasformazioni digitali".

Con Xcelerator as a Service il digital twin è alla portata di tutti

Xcelerator è il portafoglio completo e integrato di Siemens di software, servizi e una piattaforma di sviluppo di applicazioni, rivolto alle aziende di tutte le dimensioni per creare e sfruttare i gemelli digitali

La formula as e Service rende il portafoglio Xcelerator (XaaS) più accessibile, scalabile e flessibile, con un'offerta in abbonamento che sfrutta il cloud computing per fornire nuove e potenti funzionalità, contribuendo ad accelerare la trasformazione digitale dei clienti di Siemens.

Siemens sta aggiungendo a Xcelerator as a Service il software di progettazione e ingegneria NX X, soluzione a pacchetto che combina le capacità del software NX di Siemens, a quelle di archiviazione centralizzata e collaborazione nativa fornita tramite partner di hosting leader del settore.

Dalle start up alle imprese globali

In tutto il mondo, aziende di tutte le dimensioni stanno adottando soluzioni dal portafoglio Xcelerator per risolvere le loro sfide di business, con un particolare focus sulla sostenibilità nello sviluppo di soluzioni innovative che vanno dal monitoraggio degli oceani all'agricoltura subacquea. Tra queste, la startup italiana Nemo's Garden e gli specialisti della raccolta autonoma di dati oceanici Saildron.

Tra le realtà globali nel settore automotive, Hyundai Motor Company e Kia Corporation e Daimler Truck hanno scelto Xcelerator di Siemens come piattaforma per esplorare futuri a zero emissioni.  

 

Più facile il digital twin di Siemens con la formula del Software as a Service - Ultima modifica: 2022-04-08T11:35:33+02:00 da Nicoletta Buora