Sap dà forma alla prossima generazione di processi per la pianificazione industriale di Airbus relativa alla sua attività di aeromobili commerciali.
La chiave di volta è Sap Integrated Business Planning for Supply Chain. Grazie alla soluzione, Airbus intraprenderà un percorso che trasformerà la sua pianificazione dei programmi di aeromobili attuali e futuri.
Airbus perfeziona la collaborazione e la pianificazione
Sap Integrated Business Planning (Sap Ibp) è una soluzione cloud. In pratica contribuirà a migliorare l’integrazione e la collaborazione tra i team di vendita, delivery e pianificazione industriale.
Airbus sarà in grado di affrontare le complesse esigenze di pianificazione grazie a una pianificazione della produzione più rapida e reattiva. Tutto ciò con un utilizzo più efficiente delle risorse produttive. Sap Ibp fornirà maggiore trasparenza e insight fruibili con ruoli incentrati sull’utente e sulla prioritizzazione di attività e azioni.
Resilienza e sostenibilità: l'obiettivo è migliorare la supply chain
D'altra parte supply chain robuste che aiutano a ridurre al minimo i rischi sono oggi una priorità. Di conseguenza, la capacità di costruire flussi industriali resilienti che consentano alle aziende di prevedere con precisione la domanda e l’utilizzo delle risorse diventa un elemento sempre più prezioso.
“Una maggiore visibilità e pianificazione, elementi essenziali per le aziende per raggiungere la resilienza e la sostenibilità della supply chain, sono oggi tra le principali priorità per i leader di settore”, ha dichiarato Dominik Metzger, Head of Sap Digital Supply Chain, Sap SE. “Questa collaborazione strategica estesa ci permette di supportare Airbus nel suo percorso di trasformazione, fornendo una pianificazione centralizzata end-to-end della domanda e della fornitura unica nel suo genere, con la possibilità di eseguire una gestione avanzata delle risposte e delle forniture”.