HomeProdottiPhoenix Contact allarga la famiglia di contatori di energia EMpro

Phoenix Contact allarga la famiglia di contatori di energia EMpro

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La famiglia di contatori di energia EMpro con omologazione MID di Phoenix Contact si arricchisce di tre nuovi misuratori AC.

I dispositivi monofase e trifase sono concepiti per temperature estreme fino a +70 °C. Sono particolarmente indicati per l'utilizzo in stazioni di ricarica per e-mobility e nelle wall box, anche in ambienti esterni non protetti.

Dati in diretta

Per correnti di ricarica fino a 40 A (monofase) o fino a 80 A (trifase) è possibile utilizzare direttamente i dati energetici per la fatturazione. Questo evita il bisogno di un trasformatore di corrente aggiuntivo.

I dispositivi misurano secondo la norma EN 50470-3 nella classe di precisione B. Ciò comporta di norma uno scostamento di misurazione di massimo dell’uno per cento.

Con requisiti di temperatura ridotti fino a +55 °C viene utilizzato anche il contatore di energia EMpro collaudato EEM-EM357, in grado di soddisfare tutti i requisiti di mobilità elettrica.

Fatture trasparenti

Tutti i contatori di energia della famiglia EMpro rilevano completamente i valori energetici bidirezionali in tutti i quattro quadranti e sono certificati secondo la direttiva MID.

Mediante l'interfaccia Modbus/RTU integrata, i dati sono inoltrati al controllore per la ricarica e, tramite quest'ultimo, al fornitore back-end per la fatturazione. Sono disponibili altre varianti con l'interfaccia Modbus/TCP e M-Bus.

Le strutture di dati delle tabelle di registro presentano una ottimizzazione e collaudo appositamente per la comunicazione dei componenti di tecnologia di ricarica.

La struttura particolarmente compatta dei contatori MID consente inoltre un risparmio di spazio all'interno delle colonne di ricarica e delle wall box.

Phoenix Contact allarga la famiglia di contatori di energia EMpro - Ultima modifica: 2022-02-02T08:15:00+01:00 da Massimiliano Luce