Lo scopo di 'DesignShare' è quello di dare spazio a progetti e di incoraggiare la condivisione, la collaborazione e la discussione di concept e idee in fase progettuale fra tutti i membri della community.
Sviluppata in collaborazione con Elektor, uno dei più importanti magazine nell'ambito della progettazione elettronica, la nuova area 'DesignShare' è visualizzabile sul sito www.designspark.com ed è divisa in due sezioni: 'Idee' e 'Progetti'.
La sezione 'Idee' offre ai membri di DesignSpark la possibilità di postare le proprie idee per un nuovo progetto, avviare una discussione, invitare gli altri membri a lasciare un commento. Le idee più commentate o con i punteggi più alti verranno sviluppate dai progettisti di Elektor. Durante tutte le fasi del lavoro (brief, proposta, progettazione, prototipizzazione, test & valutazione) gli asset verranno caricati su Design Spark e condivisi con la community di utenti.
Nell'area 'Progetti, gli utenti troveranno tutti i progetti disponibili, 'taggati' con le parole chiave più importanti per facilitare la ricerca.
"Abbiamo sviluppato la nuova area 'DesignShare' per aiutare progettisti, studenti e hobbisti di DesignSpark a collaborare attivamente, condividere e scaricare progetti e idee”, spiega David Tarrant, Head of Community Development di RS. “Questa novità rappresenta un esempio significativo di come la nostra strategia si stia evolvendo, anche nell'ambito delle risorse on-line che forniamo per supportare chiunque sia coinvolto o interessato alla progettazione elettronica. Si tratta di una novità importante, una grande opportunità per condividere e discutere apertamente sui propri progetti: chiunque può farlo, sia che si tratti di un progetto di lavoro sia che si tratti un passatempo”.
