HomeIndustria 4.0Digital TransformationPartnership tra Siemens e Roboze per industrializzare la stampa 3D

Partnership tra Siemens e Roboze per industrializzare la stampa 3D

Collaborazione strategica tra Siemens e Roboze per la stampa 3D nei settori energy, mobility e aerospace

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Dopo aver toccato con mano le potenzialità della stampa 3D di Roboze, Siemens ha avviato una collaborazione strategica con la società italo-americana con l'obiettivo di industrializzare la stampa 3D.

L'idea è di unire le proprie competenze per dare vita a workflow completi per aumentare le opportunità produttive delle aziende coinvolte nei settori energy, mobility e aerospace.

Le attività principali si concentreranno su progetti di digitalizzazione e automazione. Fessibilità, agilità e scalabilità sono le priorità definite tra Siemens e Roboze sulla quali costruire i pregetti.

Super polimeri e materiali compositi per industrializzare la stampa 3D

Francesco Pantaleone

Roboze sta ridisegnando l'industria manifatturiera e rivoluzionando il mondo della stampa 3D con una tecnologia in grado di processare super polimeri e materiali compositi on-demand per parti funzionali finite per applicazioni estreme nei settori aerospaziale, energia, produzione e mobilità.

L'ecosistema tecnologico Roboze Automate comprende una soluzione di stampa 3D avanzata per super polimeri e compositi ad alta temperatura e ad alta resistenza.

Garantisce una reale ottimizzazione dei costi e dei tempi lungo tutta la filiera, integrando elementi di automazione industriale alla pari della produzione tradizionale.

“La nuova partnership con Siemens di fatto rappresenta un ulteriore step nella nostra strategia di vicinanza ai settori che serviamo da anni come l’energy, il mobility e l’aerospace” , afferma Francesco Pantaleone, VP of Business Development di Roboze. “Un partner ideale per essere ancora più presenti in questi settori innovativi che desiderano iniziare la digital transformation”.

Partnership tra Siemens e Roboze per industrializzare la stampa 3D - Ultima modifica: 2022-04-04T11:26:27+02:00 da La Redazione