HomeProdottiParker presenta la serie di motori ad asse inclinato V16

Parker presenta la serie di motori ad asse inclinato V16

La serie V16 è disponibile nelle versioni ISO e SAE insieme a opzioni di attacco flessibili, tra cui attacchi assiali e radiali standard.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Pump and Motor Division Europe (PMDE) di Parker Hannifin ha lanciato una nuova serie di motori ad asse inclinato e a cilindrata variabile: la V16. La nuova V16 rappresenta un'evoluzione delle rinomate serie di motori V12 e V14. Grazie alle prestazioni offerte in termini di velocità e pressioni nominali, aumenta produttività e margini di sicurezza nei settori edile, nautico e offshore, Oil & Gas e agricolo.

I nuovi motori sono disponibili in due dimensioni, V16-220 e V16-270. Sono progettati per trasmissioni a circuito sia aperto che chiuso, con particolare attenzione alle macchine ad alte prestazioni. Grazie al sistema di controllo del pistone differenziale, a una valvola a 3 vie e al rapporto di cilindrata (5,5: 1), il motore V16 consente un controllo fluido e preciso. Il design del pistone sferico brevettato con fasce elastiche laminate consente regimi dell'albero elevati, fino al 30% superiori alla media. In combinazione con il livello di alta pressione, fino a 550 bar, la serie V16 assicura prestazioni migliorate e lunga durata.

Il design del pistone sferico consente inoltre un'elevata efficienza volumetrica fino al 99%. Grazie alla possibilità di ridurre la corsa dei motori a cilindrata zero e al minimo, è possibile ottenere significativi risparmi di carburante.

"Siamo in grado di ridurre significativamente i costi operativi diminuendo il consumo energetico e supportando gli obiettivi degli OEM di ridurre le emissioni e rispettare le future normative ambientali", commenta Christian Bengtsson, Product Leader di Pump & Motor Division Europe.

La serie V16 è disponibile nelle versioni ISO e SAE insieme a opzioni di attacco flessibili, tra cui attacchi assiali e radiali standard. Parker offre anche un'opzione di monitoraggio grazie all'aggiunta di un nuovo sensore di posizione e di un sensore di velocità plug-in.

Parker presenta la serie di motori ad asse inclinato V16 - Ultima modifica: 2022-09-12T15:37:07+02:00 da Massimiliano Luce