HomeContenuti SponsorizzatiPanni riutilizzabili per aziende più sostenibili: la filosofia Mewa

Panni riutilizzabili per aziende più sostenibili: la filosofia Mewa

I panni tecnici MEWA, adatti a ogni tipo di esigenza, vengono lavati e consegnati nel rispetto di tutte le norme igieniche e di sicurezza, garantendo al contempo la sostenibilità ambientale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Perché i panni tecnici multiuso sono adatti a me? Chi si occupa del rispetto di tutte le normative relative allo stoccaggio, trasporto e pulizia dei panni tecnici sporchi? Come vengono smaltiti correttamente i panni tecnici? Queste sono le domande più comuni quando si tratta di panni tecnici e della loro pulizia.

Mewa, esperta in prodotti tessili a uso professionale, garantisce durante il noleggio dei panni tecnici un sistema di servizi perfettamente funzionanti ed affidabili.

Il panno giusto per ogni esigenza

Grazie a Mewa, potrete avere sempre a portata di mano il panno tecnico adatto, senza dover più pensare a fare scorta e a smaltire il materiale per le pulizie. Infatti, secondo gli intervalli di tempo definiti con i clienti, Mewa fornisce panni puliti, ritira quelli sporchi e li lava in modo ecologico ed eco-compatibile nei propri impianti ultramoderni. Il sistema Mewa, nel rispetto delle direttive sull'ambiente, si occupa anche delle sfide logistiche legate all'immagazzinamento e il trasporto dei panni tecnici sporchi. Per questo motivo, i panni MEWA vengono collocati in sicurezza all'interno di appositi Safety Container ermetici e richiudibili, scorrevoli e impilabili.

Negli stabilimenti dell'azienda, i panni tecnici subiscono diversi controlli di qualità dopo il lavaggio, prima di essere immessi nuovamente nel circuito di riutilizzo e consegna. Quest'ultimo è sempre puntuale e avviene nella migliore condizione possibile. Il tutto è certificato secondo EN ISO 9001 e 14001. Solo i panni in buono stato di manutenzione vengono consegnati ai clienti. I panni usurati, invece, vengono sostituiti.

Pulizia e sostenibilità

I panni robusti e assorbenti MEWA assorbono olio e grasso rapidamente e in modo affidabile. Questi sono deali per la pulizia di macchinari industriali, non lasciano tracce residue e la loro particolare composizione riduce i tempi di pulizia fino al 30% rispetto ai normali rotoli di carta.

Questo sistema circolare è sostenibile a tutto tondo: evita tonnellate di rifiuti dannosi per l'ambiente, perché ogni panno può essere lavato fino a 50 volte. Inoltre, una volta riportato in sede, il panno viene sottoposto a processi di lavaggio e asciugatura assolutamente ecologici. Utilizzare i panni Mewa significa dare un contributo all’ambiente: per l'azienda, ogni lavaggio significa recupero di energia. Grazie alla termovalorizzazione, infatti, l'azienda recupera dalle macchie di grasso lavate l'energia per gestire gli impianti di asciugatura e lavaggio.

Per maggiori informazioni sui panni tecnici Mewa, clicca qui.

Panni riutilizzabili per aziende più sostenibili: la filosofia Mewa - Ultima modifica: 2022-05-10T16:58:54+02:00 da La Redazione