HomeProdottiPanasonic porta il 5G sul suo tablet rugged più venduto

Panasonic porta il 5G sul suo tablet rugged più venduto

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sul Toughbook G2, il tablet fully rugged più venduto di Panasonic, arriva il 5G. Il dispositivo è indirizzato agli utenti mobili che necessitano di una connettività a banda larga anche negli ambienti più estremi. Altri utenti ideali sono chi lavora sul campo.

Toughbook G2 si può utilizzare in più modalità operative: notebook, tablet o installato su un veicolo.

Il Toughbook G2 nella sua nuova versione con 5G è migliorato nelle prestazioni, grazie alle ultime integrazioni come eSIM, doppia RAM e ulteriore spazio di archiviazione

Gli scenari applicativi possono essere i più diversi. “Immaginiamo il personale di un’ambulanza che, per risparmiare tempo vitale all’arrivo in ospedale, fornisce ai medici dei video briefing su un paziente mentre è in viaggio”, spiega Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Mobile Solutions Business.

Vantaggi condivisi anche dagli specialisti per la riparazione dei veicoli. Costoro “saranno in grado di scaricare rapidamente i sistemi operativi degli automezzi, diagnosticare i problemi e caricare nuove versioni del sistema operativo a bordo strada”, aggiunge Weigelt. Ciò significa risparmiare tempo e denaro sulle operazioni ed evitare di rimorchiare il veicolo in officina.

Come segnala l’Osservatorio Europeo sul 5G, da ottobre dell’anno scorso i servizi commerciali 5G sono stati implementati in 25 Paesi dell’UE-27.

Panasonic porta il 5G sul suo tablet rugged più venduto - Ultima modifica: 2022-02-17T09:39:43+01:00 da Massimiliano Luce