HomeIndustria 4.0Digital TransformationPackaging: Mitsubishi Electric supporta le soluzioni smart di Golden Pak

Packaging: Mitsubishi Electric supporta le soluzioni smart di Golden Pak

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il settore del packaging in Cina ha registrato uno sviluppo molto rapido. Le attrezzature di imballaggio hanno aiutato i clienti a ridurre i costi della manodopera e a migliorare il livello di igiene con la diffusione della tecnologia di automazione. Inoltre si è assistito all'emergere di un gruppo di grandi imprese, grazie alla forte domanda di mercato.

Negli ultimi anni, inoltre, la competizione nel settore del packaging è stata particolarmente feroce. I componenti delle attrezzature di imballaggio sono diventati sempre più cari, mentre i prezzi degli interi macchinari continuano a scendere.

Packaging personalizzato

Con il supporto di Mitsubishi Electric e Qingdao Keling, Golden Pak ha sviluppato e aggiornato attrezzature speciali per l'alimentazione orizzontale, l'organizzazione, il confezionamento, il sorting e la pallettizzazione per molti settori, tra cui quello alimentare e dei farmaci. [Fonte: Mitsubishi Electric Corporation, Giappone]

Con sede a Qingdao, Golden Pak ha seguito il ritmo di sviluppo dei suoi clienti. Grazie al supporto tecnico di Mitsubishi Electric e Qingdao Keling, si è concentrata sullo sviluppo di prodotti personalizzati. L'obiettivo è di fornire più valore e servizi per soddisfare la domanda dei clienti nei settori delle bevande fredde e farmaceutico.

“Golden Pak progetta i macchinari, mentre Mitsubishi Electric e Keling offrono supporto nella progettazione elettrica e del sistema. Questa collaborazione accresce la cooperazione tra le aree elettriche e meccaniche, con un focus futuro sull'integrazione di attrezzature per il sorting e macchinari per il riempimento scatole, fornendo così soluzioni per l'intero packaging back-end”, spiega Jin Weijian, General Manager di Qingdao Golden Packaging Machinery Co.Ltd.  

In questo modo, Golden Pak si è trasformata da fornitore di attrezzature a prestatore di servizi di ingegneria per il packaging.

Un esempio concreto

L'installazione di una linea di packaging automatico per baumkuchen e il progetto back-end con confezionamento multinastro presso la sede di un cliente conferma l'efficacia di queste soluzioni a tre di Golden Pak, Mitsubishi Electric e Keling.

La linea di produzione è dotata di alimentazione e sorting automatico, etichettatura e disossidante automatico, imballaggio automatico a cuscino, robot, inscatolamento automatico, varie stazioni di test e altri elementi di packaging. Il controllore principale integrato sovrintende l'intero processo per mantenere la stabilità e assicurare che tutto si svolga al meglio.

Progetto della linea di produzione packaging automatico per baumkuchen. [Fonte: Mitsubishi Electric Corporation, Giappone]

Verso la fabbrica intelligente

Con il supporto di Mitsubishi Electric e Qingdao Keling, Gloden Pack crea anche una soluzione completa per il processo di packaging utilizzando la struttura e-F@ctory. Questa supporta la trasformazione digitale delle imprese.

Jin Weijian ha aspettative altissime per Mitsubishi Electric. Secondo il manager, quando tutte le linee di produzione inizieranno ad utilizzare la tecnologia di Mitsubishi Electric, la stabilità delle attrezzature di imballaggio sarà ancor di più garantita.

Le attrezzature di Golden Pak sono esportate in più di 60 Paesi e regioni. l tasso di esportazione dei suoi prodotti oggi supera il 50%.

Packaging: Mitsubishi Electric supporta le soluzioni smart di Golden Pak - Ultima modifica: 2022-02-21T10:06:37+01:00 da Massimiliano Luce