HomeWhite PaperWHITE PAPER | Ottimizzare la logistica orchestrando il flusso di veicoli e...

WHITE PAPER | Ottimizzare la logistica orchestrando il flusso di veicoli e macchinari a guida autonoma nella smart factory

AGV e AMR sono strumenti indispensabili per la logistica 4.0, ma quali sono le loro caratteristiche? Quali i vantaggi? Leggi il white paper per scoprirlo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

La moderna logistica industriale richiede elevati standard in termini di prestazioni, scalabilità, accuratezza, flessibilità e sicurezza. Oggi questi aspetti sono implementati da componenti come AGV e AMR.

I macchinari e i veicoli a guida autonoma, infatti, rappresentano uno dei nuclei della Smart Factory. I sistemi di trasporto automatici AGV/AMR sono necessari in ambienti con un flusso continuo e ripetitivo di materiali, perché consentono di risparmiare tempo, di aumentare la produttività e di aumentare la sicurezza nello spazio fabbrica, permettendo la diminuzione degli incidenti. Sono pertanto da considerare una componente imprescindibile della logistica.

La perfetta integrazione delle soluzioni AGV/AMR nel sistema di controllo aziendale, di produzione e di gestione delle merci consente, inoltre, di sincronizzare più strettamente e in modo affidabile molti processi di produzione e di magazzino.

Nel white paper che Tecniche Nuove ha realizzato con il contributo di Phoenix Contact potrete scoprire:

  • L’importanza di AGV e AMR nella logistica 4.0
  • Le caratteristiche e i vantaggi portati da AGV e AMR
  • Il contributo di Phoenix Contact ai moderni sistemi AGV/AMR

WHITE PAPER | Ottimizzare la logistica orchestrando il flusso di veicoli e macchinari a guida autonoma nella smart factory - Ultima modifica: 2023-04-06T09:40:37+02:00 da Vittoria Lugli