HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareOracle University: formazione e certificazione su cloud e intelligenza artificiale per tutti

Oracle University: formazione e certificazione su cloud e intelligenza artificiale per tutti

La domanda di competenze digitali è in forte accelerazione e Oracle risponde con un programma di formazione globale sui temi più richiesti da Oracle Cloud Infrastructure

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Per colmare il gap delle competenze professionali nel campo dell’Intelligenza Artificiale e dell’apprendimento automatico, Oracle offre percorsi di formazione gratuiti e test di certificazione in tutto il mondo.

Il nuovo programma comprende corsi di formazione e certificazione sulle competenze più richieste per Oracle Cloud Infrastructure: AI e Machine Learning, gestione dei dati e per le applicazioni Fusion Cloud di Oracle.

Gli ambiti spaziano dall’Erp alle risorse umane, supply chain fino alla customer experience e oltre.

Gratuito, in 13 lingue e disponibile per chiunque

Il programma di studi gratuito di Oracle è disponibile per chiunque, a qualsiasi livello di competenza, per vari ruoli IT.

Fruibile in 13 lingue, il programma ha l'obiettivo di aiutare ad acquisire le competenze più richieste, in particolare per quanto riguarda la progettazione e l'implementazione di soluzioni che utilizzano Oracle Cloud Infrastructure.

Il progetto di formazione è composto da percorsi di apprendimento digitali e on-demand che comprendono corsi di preparazione, esami pratici, test e certificazione.

Qui il link per iniziare il percorso formativo gratuito.

Le certificazioni della Oracle University

Il programma di certificazione gratuito di Oracle dà l'accesso all'intero catalogo di formazione digitale, sessioni dal vivo tenute da esperti Oracle, esperienza di certificazione end-to-end con Oracle e risorse di carriera per i seguenti certificati:

  • Certificazione Oracle Cloud Infrastructure (Oci): comprende AI/ML, Analytics, architettura e sviluppo Cloud, Cloud operations, DevOps e Sicurezza.
  • Certificazione Oracle Data Management: migrazione e integrazione dei database, Autonomous Database, Oracle Database Services e Oracle Apex
  • Certificazione Oracle Fusion Applications Business Process Foundations: riguarda i processi aziendali più importanti, automatizzati dalle Oracle Fusion Applications come Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (Erp), Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (Hcm), Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (Scm) e Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX).

Le certificazioni gratuite saranno disponibili esclusivamente attraverso Oracle University fino al 31 agosto 2023. La formazione digitale per Oci sarà sempre disponibile gratuitamente.

Oracle University: formazione e certificazione su cloud e intelligenza artificiale per tutti - Ultima modifica: 2023-07-11T10:41:07+02:00 da Nicoletta Buora