HomeScenariOpenSafety diventa uno standard internazionale

OpenSafety diventa uno standard internazionale

Testato secondo la norma Iec 61784-3 Fscp 13 e approvato dai comitati nazionali di 27 Paesi, il protocollo openSafety è stato rilasciato come standard internazionale

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Il protocollo openSafety è stato testato secondo la norma Iec 61784-3 Fscp 13 e approvato dai comitati nazionali di 27 Paesi compresi Cina, Usa e Germania ed è quindi stato rilasciato come standard internazionale.
Poiché openSafety è un bus indipendente, è possibile utilizzarlo con tutti i bus di campo o i sistemi Ethernet industriale. Nel corso dell'ultima edizione della fiera Hmi 2010 tenutasi ad Hannover, openSafety è stato presentato in differenti applicazioni utilizzando i più noti protocolli Ethernet industriale: Sercos III, Modbus Tcp, EtherNet/IP e PowerLink. Per la prima volta, gli utilizzatori di sistemi Ethernet industriale al di fuori di PowerLink, hanno ora a disposizione una soluzione safety completa, certificata e aperta.
openSafety è stata certificata dal Tüv Rheinland e Tüv Süd per applicazioni Sil 3.
“Per anni, gli utenti finali hanno richiesto uno standard uniforme non dipendente dal costruttore: openSafety è la risposta a queste  richieste. È in grado di far incrementare la produttività, cosa non possibile con gli altri protocolli safety”, afferma Stefan Schoenegger, Open Automation BU Manager di B&R.