HomeRicerca e SviluppoOpen innovation: al via il programma Trust Factory di InfoCert

Open innovation: al via il programma Trust Factory di InfoCert

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Stimolare l'ideazione di servizi digitali evoluti, sicuri e affidabili. Parte con questo obiettivo Trust Factory, il programma di open innovation di InfoCert (Tinexta Group).

L’iniziativa vuole rappresentare una opportunità per start-up, scale-up e pmi. InfoCert mette a loro disposizione le proprie risorse e competenze in ambito Digital Trust.

Una mossa che favorirà lo sviluppo di soluzioni basate sull’ampia gamma di Trust Services erogati dalle aziende del gruppo InfoCert.

I requisiti per essere selezionati

L'ingresso nel programma è subordinato a diversi fattori. Da un lato all'analisi e alla verifica di sussistenza di un MVP (minimum viable product), validità tecnica della soluzione, solidità del business model e credibilità del founding team. Dall'altro la dimensione del mercato di riferimento, competition e sostenibilità.

Le aziende interessate possono trovare maggiori informazioni e presentare la loro candidature qui.

Il supporto offerto da InfoCert

Alle aziende selezionate, InfoCert metterà a disposizione il supporto nella definizione della strategia di mercato, l'accesso al know-how di business e di compliance, l'accesso a canali di vendita, la visibilità attraverso campagne di co-branding.

Prevista anche l'elaborazione del modello di collaborazione commerciale più idoneo per accelerare la crescita del business.

Già pronto il primo progetto

La prima realtà selezionata per entrare nella Trust Factory di InfoCert nel 2022 è BBUp.

La startup emiliana che ha creato YesNology, la piattaforma in cloud per gestire informative e consensi. Grazie all’uso dei servizi di Digital Trust permette di risolvere ogni problematica legata agli adempimenti privacy per la compliance GDPR.

Open innovation: al via il programma Trust Factory di InfoCert - Ultima modifica: 2022-02-09T09:59:45+01:00 da Massimiliano Luce