HomeFactory AutomationRoboticaOmron potenzia i robot autonomi con Flow Core 3.0

Omron potenzia i robot autonomi con Flow Core 3.0

La suite Flow Core 3.0 offre funzioni avanzate di monitoraggio delle prestazioni, navigazione e configurazione degli Amr serie LD e HD.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Omron potenzia le funzionalità dei robot autonomi (Amr) serie LD e HD. Protagonista il software Fleet Operations Workspace (Flow) Core 3.0.

Flow Core consente il coordinamento di assegnazioni intelligenti dei lavori e programmi di ricarica, l'applicazione di funzioni avanzate di navigazione e controllo del traffico e la perfetta integrazione con sistemi IT e OT come Mes, Erp e Wms.

Le novità di Flow Core 3.0

La nuova versione aggiorna diverse aree chiave. Innanzitutto MobilePlanner: gli aggiornamenti flessibili eliminano la complessità delle mappe e semplificano la risoluzione dei problemi, offrendo la personalizzazione degli oggetti delle mappe e il raggruppamento in ordine gerarchico. Ciò permette di accelerare la messa in servizio e ridurre al minimo i tempi di configurazione, anche per attività complesse come l'assegnazione di sottogruppi Amr univoci per comportamenti differenziati in aree specifiche delle mappe.

Integration Toolkit (Itk) 2.0 è il nuovo tracciamento personalizzabile consente all'infrastruttura dell'impianto di controllare e monitorare le flotte AMR in maniera programmatica e sicura. Le informazioni sulle licenze sono ora integrate nel database ITK, offrendo agli utenti la possibilità di monitorare e creare notifiche in base alle necessità.

Flow iQ 3.0 fornisce le informazioni necessarie per massimizzare i tempi di attività e le prestazioni della flotta con informazioni sull'efficienza della batteria e sulle esigenze di manutenzione; presenta graficamente i dati cruciali nel contesto della mappa dell'impianto, inclusi Wi-Fi e localizzazione; accelera la risoluzione dei guasti in loco con gli strumenti necessari per la produzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quantificando al contempo l'efficienza totale delle apparecchiature.

Autonomia selezionabile 2.0 consente agli utenti di personalizzare il flusso di traffico con potenti modalità di percorso, tra cui veicoli a guida autonoma (AGV) senza costose infrastrutture, finestre di deviazione limitate e l'estrema flessibilità di un AMR tradizionale. La gamma di modalità di percorso riduce le eccezioni di navigazione anche in spazi ristretti, ottimizzando il tempo di ciclo con un funzionamento fluido e uniforme.

Caps 3.0 consente l'aggancio dell'Amr alle celle e ai carrelli della macchina con l'impareggiabile modalità Precision Drive, utilizzando percorsi di marcia da qualsiasi angolazione; riduce al minimo i costi dell'infrastruttura offrendo definizioni personalizzate dei target e la massima flessibilità con qualsiasi layout sul pavimento e forma di carico.

Omron potenzia i robot autonomi con Flow Core 3.0 - Ultima modifica: 2023-05-05T10:34:43+02:00 da Massimiliano Luce