HomeProdottiNuovo sensore di pressione Parker per applicazioni con idrogeno

Nuovo sensore di pressione Parker per applicazioni con idrogeno

L'azienda prosegue la sua strategia di progettazione di prodotti per nuovi mercati e applicazioni future con il nuovo sensore di pressione SensoControl SCP04.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dai camion agli autobus fino ai treni e al settore marittimo: sempre più frequentemente tutti i tipi di mezzi di trasporto utilizzano l'idrogeno. Per la produzione, il trasporto, il rifornimento e il magazzinaggio dell'idrogeno sono necessari prodotti e soluzioni all'avanguardia.

Parker ha progettato il sensore di pressione SCP04 per soddisfare i requisiti chimici e fisici dell'intero ciclo di vita dell'idrogeno. Il sensore è particolarmente flessibile grazie alle diverse filettature e può adattarsi a un'ampia gamma di connettori di sistema.

Il sensore SCP04 assicura resistenza alle alte pressioni. In quanto cella di misurazione piezoresistiva tarata digitalmente, rileva valori di pressione da 4 bar a 1.000 bar. La speciale unione resiste alle basse temperature, agli urti e alle vibrazioni. Ciò la rende particolarmente robusta per gli ambienti più esigenti.

Il design compatto elimina la necessità di guarnizioni interne e le perdite dovute all'eccessiva sollecitazione del materiale. Il sensore SCP04 non presenta fluido di trasferimento a pressione né grandi aree pressurizzate. Inoltre, è a tenuta di vuoto e privo di elastomeri. Le connessioni di processo sono state progettate per essere prive di guarnizioni e soddisfare i requisiti delle applicazioni con idrogeno.

La robusta struttura in acciaio inossidabile 316L e la bassa permeabilità del sensore SCP04 garantiscono un'ampia resistenza ai fluidi e impediscono l'infragilimento del metallo dovuto all'idrogeno ionizzato. Inoltre, il sensore offre un'elevata connettività grazie all'ottima compatibilità con i diversi connettori disponibili e può essere configurato con diversi segnali di uscita.

Nuovo sensore di pressione Parker per applicazioni con idrogeno - Ultima modifica: 2022-08-30T08:08:00+02:00 da Massimiliano Luce