Axiomtek ha recentemente annunciato il lancio del nuovo iNA110, un gateway di cybersecurity DIN-Rail per la sicurezza delle reti OT (Operational Technology. tecnologia operativa).
L'azienda, nata nel 1990 e presente sul territorio nazionale dal 1995, è costantemente impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di prodotti per computer industriali innovativi, altamente efficienti e affidabili.
Le caratteristiche del nuovo cybersecurity gateway
Il nuovo gateway Axiomtek è dotato di CPU con processore Intel Atom x5-E3930/E3940 (Apollo Lake) low power. Il dispositivo include 4 porte LAN RJ-45 (2x LAN Bypass per garantire trasmissioni dati continue). Presenta inoltre 1 uscita HDMI, 2 porte USB 3.0, 1 porta RS-232/422/485, un'opzione wireless e slot SIM.
Il cybersecurity gateway è fanless, può adattarsi a temperature operative da -40 a 70 °C e protezione IP40. Risulta quindi ideale per essere utilizzato in ambienti industriali.
Una protezione mirata per ambienti OT
Grazie al design robusto e alle capacità avanzate, il gateway iNA110 aiuta a proteggere le reti industriali da minacce esterne e a garantire la sicurezza dei sistemi in tempo reale.
Questo dispositivo Axiomtek è quindi a tutti gli effetti un gateway di cybersecurity DIN-Rail progettato specificamente per l'ambiente OT (Operational Technology). Ha l'obiettivo di proteggere le infrastrutture critiche nelle applicazioni di automazione industriale da minacce informatiche e garantire la sicurezza delle reti industriali. Il gateway può rispondere alle crescenti sfide di sicurezza nei contesti Internet of Things (IoT) e nelle Operations (OT).
Il gateway iNA110 è ideale per applicazioni in cui dispositivi e sistemi di controllo industriale, come SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) e PLC (Programmable Logic Controller), sono connessi a reti IT, creando una superficie di attacco vulnerabile.
Stabilità e affidabilità per l'industria
Negli ambienti OT, stabilità e affidabilità sono fondamentali. Il cybersecurity gateway compatto di Axiomtek è progettato per soddisfare gli standard rigorosi dei settori OT e facilitare la compatibilità con altri software in uso presso gli utenti che lo scelgono.
Questo gateway di cybersecurity supporta il Trusted Platform Module 2.0 (TPM 2.0). Migliora così la sicurezza, fornendo protezione a livello hardware contro malware e attacchi informatici sofisticati.
Dettagli tecnici del cybersecurity gateway
Il cybsersecurity gateway di Axiomtek si distingue per alcuni dettagli tecnici specifici. Di seguito li elenchiamo.
- Fanless design
- Processore Intel Atom x5-E3930/E3940 (Apollo Lake)
- 4 porte GbE RJ-45 (Intel® I210-IT) con LAN Bypass
- Temperatura operativa da -40°C a +70°C
- 9 a 36 Vcc con protezioni OVP, UVP, OCP, RPP
- Supporta TPM 2.0
- Ideale per la cybersecurity ICS e la protezione delle infrastrutture critiche
Un gateway conforme alla normativa IEC 62443
Il gateway iNA110 è conforme agli standard di sicurezza industriali come la normativa IEC 62443 per la cybersecurity nelle reti di automazione industriale.
Il dispositivo si rivela quindi una soluzione ideale per le aziende che desiderano rafforzare la sicurezza delle loro reti industriali e proteggere le operazioni critiche da attacchi esterni e vulnerabilità interne.
Un evento il 15 novembre per conoscere il nuovo cybersecurity gateway Axiomtek
Sul territorio italiano Axiomtek è presente dal 1995 con una propria filiale a Muggiò, in provincia di Monza-Brianza (via Pavia, 21).
E proprio a Muggiò, il prossimo 15 novembre, dalle 9.00 alle 18.00, Axiomtek organizza una giornata di Open Day. L'evento sarà un'occasione per entrare in azienda per conoscere il brand, i prodotti e tutto lo staff commerciale e tecnico.
In particolare, durante l'Open Day, sarà possibile visionare gli ultimi arrivi, incluso il nuovo cybersecurity gateway iNA110 e tutte le novità Axiomtek per il prossimo anno.