HomeFactory AutomationRoboticaNuovi robot Omron Scara i4H per uso alimentare

Nuovi robot Omron Scara i4H per uso alimentare

I robot lavorano con prodotti alimentari primari (non confezionati) o secondari (confezionati) e gestiscono carichi fino a 15 kg.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

OMRON aggiunge nuovi robot per uso alimentare alla linea di prodotti i4H. L'obiettivo è garantire una movimentazione sicura nei settori Food and Beverage e del packaging.

Il grasso e l'olio alimentari OMRON sono registrati NSF H1 e certificati ISO 21469. I robot utilizzano lubrificanti ad alte prestazioni per pressioni estreme, sviluppati appositamente per la lubrificazione con grasso di macchinari nei settori Food and Beverage e del packaging.

La classe di protezione IP65 consente inoltre la protezione contro polvere e getti d'acqua da qualsiasi angolazione. I robot vengono forniti con raggio d'azione di 650 mm, 750 mm e 850 mm per una facile gestione in un'ampia gamma di applicazioni. Sono disponibili in configurazioni per montaggio su tavolo o a soffitto e con lunghezze del cannotto di 210 mm e 410 mm.

Alcuni vantaggi dei robot per uso alimentare includono: utilizzo in applicazioni di confezionamento e lavorazione di alimenti e bevande, buona compatibilità delle guarnizioni per ridurre il rischio di perdite di olio ed eccellente resistenza all'acqua.

I robot si segnalano per la capacità di lavorare con prodotti alimentari primari (non confezionati) o secondari (confezionati). Gestiscono carichi fino a 15 kg.

Il modello i4H è disponibile in un'ampia gamma di configurazioni per adattarsi a qualsiasi cella di lavoro. La connettività EtherCAT di OMRON consente la sincronizzazione tra altri dispositivi di automazione. Ciò facilita processi avanzati che richiedono precisione e produttività elevate, oltre a garantire il controllo qualità con l'integrazione della visione.

Nuovi robot Omron Scara i4H per uso alimentare - Ultima modifica: 2022-06-20T10:11:22+02:00 da Massimiliano Luce