HomeProdottiNuovi attuatori lineari Faulhaber - Serie L

Nuovi attuatori lineari Faulhaber – Serie L

Con i nuovissimi attuatori lineari della serie L, Faulhaber propone una soluzione chiavi in mano per un’ampia gamma di applicazioni.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Robotica, macchine industriali, apparecchiature di laboratorio. Gli attuatori lineari della serie L di Faulhaber soddisfano un’ampia gamma di applicazioni. È disponibile un’ampia gamma di rapporti di riduzione, uniformemente ripartiti, per selezionare la configurazione più appropriata per vari punti di lavoro o di forza, a seconda da quanto richiesto dall’applicazione.

Questa nuova famiglia offre anche un'elevata flessibilità grazie a diversi tipi e misure di viti; inoltre, presenta un’ampia selezione di opzioni per soddisfare condizioni ambientali differenti e rendere l’integrazione meccanica nelle applicazioni più rapida e più fluida grazie a diverse configurazioni di flange e dadi.

Faulhaber, design molto resistente per gli attuatori serie L

Inoltre, la nuova serie L di Faulhaber presenta un design molto resistente. Può essere combinata con un’ampia gamma di motori come ad esempio i motori C.C., i motori brushless a 4 poli e a 2 poli e i motori passo-passo di Faulhaber.

Le opzioni relative ai prodotti si possono riferire all’accoppiamento, alla vite oppure ad entrambi, ad esempio:

  • tipo e lunghezza di vite;
  • tipo e lunghezza di dado;
  • condizioni ambientali come, ad es., una particolare gamma di temperatura o condizioni ambientali speciali come, ad es., il vuoto;
  • un orientamento differente del cavo e dei morsetti del motore in fase di integrazione dell’unità combinata all’interno dell’applicazione.

Le topologie di viti disponibili hanno ciascuna le proprie caratteristiche, di cui bisogna tener conto per trovare la soluzione più adatta alle esigenze specifiche. La differenza fondamentale tra le viti a ricircolo di sfere e le viti conduttrici sta nel movimento rotatorio del dado della vite a ricircolo di sfere che elimina l’attrito tipico delle viti conduttrici e permette così di raggiungere un’efficienza molto elevata.

Le versioni più piccole 06L/08L/10L della serie L di Faulhaber sono dotate di viti conduttrici con due caratteristiche di carico. Le versioni più grandi 22L e 32L sono disponibili nelle versioni con viti filettate e, in aggiunta, con viti a ricircolo di sfere in due opzioni di precisione.

Nuovi attuatori lineari Faulhaber – Serie L - Ultima modifica: 2023-02-15T09:55:39+01:00 da Massimiliano Luce