HomeFactory AutomationRoboticaNuova vita per i gestori di flotte robot

Nuova vita per i gestori di flotte robot

Basato su cloud, il nuovo software MiR Insights permette di ottenere informazioni utili per migliorare le prestazioni delle flotte robot.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Qual è stata l'efficacia complessiva delle flotte robot questa settimana? Sono presenti aree specifiche nella nostra produzione in cui i robot incontrano problematiche ricorrenti? In che modo i cambiamenti che abbiamo implementato in fabbrica il mese scorso, hanno influito sulla produttività dei robot?

A queste e altre domande risponde MiR Insights, un nuovo strumento software basato su cloud di MiR. MiR Insights consente a tutti coloro che utilizzano le flotte di monitorare e analizzare le operazioni dei propri robot e ottenere informazioni utili per migliorare le prestazioni.

MiR Insights visto da vicino

Le caratteristiche principali di MiR Insights? Da un lato la dashboard dei dati, per monitorare Kpi come la distanza percorsa, le missioni completate e il tasso di utilizzo dei robot; dall'altro le mappe di calore, per tenere traccia dell'attività dei robot sia nel tempo che nelle posizioni fisiche, visualizzando anche le aree con scarsa copertura Wi-Fi e potenziali colli di bottiglia nel traffico dei robot.

Inoltre, il software consente agli utenti delle flotte di accedere e condividere facilmente i dati tecnici per una risoluzione dei problemi più rapida ed efficiente.

Flotte robot: quando i dati sono al sicuro

Il server host di MiR Insights è su Microsoft Azure, utilizzato in combinazione con MiR Fleet, il software di gestione della flotta MiR. MiR Insights legge i dati da MiR Fleet senza interferire con le operazioni della flotta e non può essere utilizzato per controllare singoli robot o regolare le impostazioni della flotta. L'interfaccia integrata ha molte opzioni per la visualizzazione dei dati e gli utenti hanno anche la possibilità di recuperare i dati grezzi tramite l'Api per l'utilizzo su sistemi esterni.

MiR sta già lavorando per espandere le funzionalità presenti. L'obiettivo è fornire agli utenti ancora più opzioni per migliorare l'efficienza e ridurre al minimo i tempi di inattività. MiR Insight sarà disponibile per gli utenti a partire dal secondo trimestre del 2023.

Nuova vita per i gestori di flotte robot - Ultima modifica: 2023-03-20T15:13:24+01:00 da Massimiliano Luce