HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityNozomi Networks con Wallix per la sicurezza e visibilità nelle reti OT

Nozomi Networks con Wallix per la sicurezza e visibilità nelle reti OT

La collaborazione tra le due società è finalizzata a fornire soluzioni avanzate di cybersecurity ad ambienti OT e IoT

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Negli ambienti OT, la cybersecurity richiede visibilità su flussi e componenti a livello di rete. Tuttavia, in un approccio Zero Trust, è necessario anche proteggere le identità e gli accessi di terzi all'interno dell'ambiente di produzione.

La collaborazione tra Nozomi Networks e Wallix consente di fornire un approccio Zero Trust e una visibilità completa dell'intero percorso delle terze parti OT.

Combinando le soluzioni Wallix e Nozomi Network è possibile ottenere visibilità e tracciabilità end-to-end in ambiente industriale. Con questa integrazione, Nozomi Networks offre a Wallix la possibilità di raccogliere, ordinare e aggiornare le risorse OT, consentendo agli amministratori di semplificare le fasi di creazione ed esecuzione.

Wallix fornisce una piattaforma di accesso remoto centralizzata e protetta, rendendo estremamente semplici la gestione e il tracciamento delle attività di terzi su questi asset, nonché l'analisi o il rilevamento di comportamenti sospetti degli utenti che sfruttano le vulnerabilità.

Cybersecurity estesa: IT, OT,  IoT

Nozomi Networks è apprezzata per l’elevata visibilità operativa, il rilevamento avanzato delle minacce OT e IoT e la solidità delle implementazioni. Le soluzioni Nozomi Networks supportano oltre 74 milioni di dispositivi in migliaia di installazioni nei settori dell'energia, produzione, industria mineraria, trasporti, utility, automazione degli edifici, smart city e infrastrutture critiche.

Le soluzioni possono essere implementate sia onsite che nel cloud e abbracciano i settori IT, OT e IoT per automatizzare le attività di inventario, visualizzazione e monitoraggio delle reti di controllo industriale attraverso l'uso innovativo dell'intelligenza artificiale. I casi d'uso vanno oltre la cybersecurity e comprendono troubleshooting, asset management e manutenzione predittiva.

Wallix PAM4ALL, una soluzione unificata, secondo il principio del minimo privilegio

Per Wallix, la cybersecurity deve essere al centro della trasformazione digitale delle aziende, soprattutto di quelle industriali. Il settore industriale è particolarmente critico, e la sua digitalizzazione lo espone a potenziali minacce informatiche che possono portare alla paralisi parziale o totale delle attività. La sfida è ora quella di proteggere tutti gli accessi - umani o macchina - alle infrastrutture IT delle aziende industriali.

Per rispondere a questa sfida, Wallix ha sviluppato Wallix PAM4ALL, una soluzione unificata che va oltre la protezione degli account privilegiati mettendo in sicurezza, secondo il principio del minimo privilegio, tutti gli utenti e le postazioni di lavoro a rischio di un'organizzazione, per tutti i settori di attività.

Nozomi Networks con Wallix per la sicurezza e visibilità nelle reti OT - Ultima modifica: 2022-09-21T08:39:00+02:00 da Nicoletta Buora