HomeProdottiNovità Panasonic: laser di misura per lunghe distanze per i sensori NoSpace,...

Novità Panasonic: laser di misura per lunghe distanze per i sensori NoSpace, con il modello HG-F1

Panasonic Industry annuncia l'introduzione del Laser di Misura per “lunghe distanze” con tecnologia TOF per la gamma di sensori NoSpace Advanced, con il nuovo modello HG-F1.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Panasonic Industry ha deciso di allargare la gamma dei suoi sensori NoSpace Advanced. E lo ha fatto affiancando al modello HG-C (da 25 a 600 mm) il nuovo sensore HG-F1.

Questo nuovo modello è in grado di misurare oggetti posti a distanza da 250 mm a 3 metri. Può farlo grazie alla tecnologia TOF (Time of flight, tempo di volo) della quale è dotato e grazie alle stesse dimensioni compatte del sensore HG-C (20x44x25mm). Completano il quadro delle caratteristiche tecniche anche il display della misura e dei tasti operativi e un diametro spot piccolo.

La visualizzazione immediata della misura sul display del sensore consente all’operatore di effettuare la taratura delle soglie di lavoro in poco tempo.

Il sensore HG-F1 è anche dotato della modalità di “controllo dello spot”. Questa serve ad aumentare l’intensità luminosa lampeggiando ed è molto utile in fase di installazione per determinare la posizione di rilevamento, compito particolarmente difficile con altri sensori.

Novità Panasonic: laser di misura per lunghe distanze per i sensori NoSpace, con il modello HG-F1 - Ultima modifica: 2023-05-18T10:47:28+02:00 da Laura Rubini