Si chiama My.nord.com e permette l'accesso dettagliato a prodotti e ordini via web. La nuova iniziativa del produttore di azionamenti Nord offre ai clienti che si sono registrati diversi tool on-line per raccogliere informazioni
dettagliate sullo stato degli ordini, la selezione dei prodotti, i contatti della filiale locale e le ultime novità.
Tra questi tool, DriveExpert è quello che permette di configurare soluzioni di azionamento. Il programma
utilizza una singola pagina per presentare una panoramica di tutte le informazioni da
inserire. In base alle voci inserite dall'utente, sono visualizzate solamente le caratteristiche e le
configurazioni possibili, mentre le varianti non pertinenti o non applicabili sono oscurate. Un volta
terminato l'inserimento, la pagina conterrà tutto ciò che è necessario per un'ordinazione, compresi fogli di specifiche,
disegni tecnici e modelli 3D.
Il tool OrderManager, invece, permette ai clienti di verificare lo stato del loro ordine in qualsiasi momento e fornisce
un accesso veloce ai dettagli significativi per gli ordini aperti. Puntando a migliorare il controllo delle
consegne e l'integrazione nei programmi di produzione dei clienti, esso permette agli utenti di filtrare e
selezionare gli elenchi di ordini ed individuare così il materiale che è già stato spedito: con un doppio click si
accede al sito web del rispettivo corriere utilizzato per la spedizione. In futuro, OrderManager includerà
anche una funzione che permetterà di generare direttamente la richiesta per materiale di supporto o per la
documentazione, assicurando quindi un aggiornamento continuo del materiale stesso.
Infine, LocatorTool fornisce i contatti specifici nel paese di appartenenza, e per una più facile rintracciabilità questi
sono collegati direttamente a Google Maps. I dettagli del contatto in formato vCard possono essere importatidirettamente in Outlook.
