HomeScenariNIDays 2015, il programma completo

NIDays 2015, il programma completo

Ti potrebbero interessare ⇢

Automazione Industriale

Il 12 marzo 2015 torna l’annuale appuntamento con NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che quest’anno, giunto alla sua 22ª edizione, si terrà a Pero (Milano) presso l'AtaHotel Expo Fiera.

L'evento riunisce oltre 600 tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future.
Quest'anno i temi dell'evento ruotano intorno ai termini Industria 4.0, Internet delle Cose, sistemi ciber-fisici. "Questi trend sono ormai onnipresenti in ambiti quali la ricerca, l’insegnamento, l’industria e la complessità dei sistemi sta aumentando in modo esponenziale", ha affermato Lino Fiore, Mediterrean Regional Sales Director di NI, "Ma come affrontare le sfide del futuro? NI ha la ricetta giusta: grazie a un approccio basato su piattaforma".

La keynote del pomeriggio vedrà protagonista la professoressa Maria Chiara Carrozza, responsabile Human-Machine Symbiosis and Social Robotics alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, che illustrerà come robotica, internet delle cose e automazione influiranno direttamente sul futuro dell'industria dei servizi.

Le sessioni tecniche permetteranno invece ai partecipanti di seguire i propri interessi, e scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabVIEW, Sistemi Embedded per Controllo e Monitoraggio, Test & RF e Data Acquisition/Real-Time Testing. Durante Transportation Summit si farà il punto sulle moderne sfide del mondo dei trasporti e sugli strumenti a disposizione per il loro raggiungimento, ed Energy Summit esplorerà le soluzioni più innovative per il Condition Monitoring e la manutenzione predittiva.

Tre saranno poi le aree pratiche, organizzate per far toccare con mano i prodotti National Instruments: LabVIEW DAQ Zone per l'acquisizione dati con NI CompactDAQ, LabVIEW RIO Zone per il monitoraggio e il controllo con NI CompactRIO, e Academic Zone per provare la tecnologia NI USRP, myRIO e myDAQ.

Da ricordare infine che durante NIDays è possibile sostenere l’esame di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD); è necessario registrarsi all’esame entro il 2 marzo, inviando la richiesta a italy.service@ni.com.

NIDays 2015, il programma completo - Ultima modifica: 2015-02-04T15:31:01+01:00 da La Redazione