HomeProdottiNeurala Detector sfrutta l’IA nelle attività di ispezione visiva

Neurala Detector sfrutta l’IA nelle attività di ispezione visiva

La nuova funzionalità consente il rilevamento di oggetti in un campo visivo, in ambito industriale e produttivo.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Neurala ha progettato e sviluppato una nuova tecnologia di rilevamento per il settore manifatturiero e industriale. Si tratta di Detector, che consente di identificare oggetti in un determinato campo visivo con l’obiettivo di migliorarne ulteriormente il processo di ispezione della qualità.

Questa tecnologia consente inoltre di sviluppare nuovi casi d’uso e ulteriori applicazioni dell’intelligenza artificiale in settori quali la robotica, l’automotive e la logistica.

Per esempio, le aziende produttrici di componenti per il settore automotive potranno utilizzare la tecnologia di rilevamento di Neurala per garantire che, in fase di controllo della lista dei materiali, ogni kit contenga il numero corretto di componenti. Se la tecnologia rileva la mancanza di uno specifico componente, sarà possibile inviare la segnalazione al sistema per poter gestire l’anomalia.

"Con l'aggiunta della tecnologia per il rilevamento, i produttori saranno in grado di sviluppare nuovi casi d'uso e applicazioni che consentiranno loro di lanciare nuove iniziative nell’ambito di Industria 4.0", ha spiegato Max Versace, ceo e co-fondatore di Neurala.

La tecnologia di rilevamento di Neurala è parte integrante della suite Neurala VIA. I produttori hanno a disposizione una soluzione programmabile indipendentemente dal livello di abilità o dalla conoscenza dell’IA.

In concomitanza con il lancio della funzione di rilevamento, Neurala annuncia anche il supporto per il protocollo EtherNet/IP. Questo espande la capacità della soluzione VIA di integrarsi facilmente con i macchinari esistenti, senza la necessità di adattatori aggiuntivi o conoscenze specialistiche.

Neurala Detector sfrutta l’IA nelle attività di ispezione visiva - Ultima modifica: 2022-03-30T15:26:34+02:00 da Massimiliano Luce