HomeContenuti SponsorizzatiMotori lineari LinMot in acciaio inox, la soluzione ideale per il settore...

Motori lineari LinMot in acciaio inox, la soluzione ideale per il settore farmaceutico

Grazie alla loro elevata dinamica e precisione, i motori LinMot di Pamoco sono ideali per le applicazioni in ambito farmaceutico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

Con il marchio LinMot, NTI AG sviluppa e distribuisce sistemi di motori lineari innovativi come azienda operante a livello globale. I prodotti LinMot sono utilizzati nelle macchine di produzione e confezionamento, nell’automazione dell’assemblaggio, nella costruzione di macchine speciali e in molte altre interessanti applicazioni.

I motori lineari LinMot utilizzano il principio elettromagnetico. La forza elettromagnetica produce il movimento lineare, senza l’utilizzo di camme, ingranaggi, cinghie oppure altri organi meccanici. Il motore consiste di due sole parti: il cursore e lo statore. Il cursore è prodotto con magneti al neodimio inseriti in un tubo in acciaio inox di alta precisione. Nello statore sono collocati gli avvolgimenti, il cuscinetto per il cursore, il sensore di posizione ed il sensore di temperatura per il monitoraggio termico del motore.

Tra le caratteristiche di questi motori, spiccano le seguenti:

  • Posizioni programmabili
  • Altissima dinamica
  • Lunga durata di vita
  • Velocità regolabile
  • Movimenti controllati
  • Bassi costi di manutenzione

Ideali per applicazioni nel Pharma

La gamma di applicazioni dei motori lineari LinMot nel settore medicale e farmaceutico è molto ampia. I componenti LinMot offrono un alto livello di dinamica e precisione e, pertanto, sono ideali per la manipolazione di campioni di sangue, per il conteggio e il riempimento dei blister con diversi tipi di pillole e per il confezionamento di farmaci di vario genere.

Inoltre, le soluzioni con i motori lineari vedono un ampio utilizzo nei magazzini automatici. Il design e i materiali che costituiscono i motori lineari rendono possibile l’utilizzo di questi prodotti in ambienti conformi alle normative sulle camere bianche.

Motori lineari LinMot in acciaio inox, la soluzione ideale per il settore farmaceutico - Ultima modifica: 2022-07-27T09:36:06+02:00 da Francesca Nebuloni