HomeFactory AutomationMotion ControlMotori elettrici: KEB acquisisce la maggioranza di Brusatori

Motori elettrici: KEB acquisisce la maggioranza di Brusatori

KEB e Brusatori proseguiranno a collaborare per mezzo della terza generazione dei membri della famiglia Brusatori. Marco Sala è stato nominato Amministratore Delegato.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Dopo tre anni di proficua collaborazione, è arrivato il momento di alzare l'asticella. Il gruppo KEB ha acquisito il controllo di Brusatori Motori Elettrici, storico produttore di motori asincroni, motori a corrente continua e a magneti permanenti.

Nel tempo Brusatori ha aperto gli orizzonti nell’ambito delle energie rinnovabili, in particolare eolico, e nell’efficientamento energetico con tecnologie “direct drive” per automazione industriale.

Grazie alla collaborazione con KEB, Brusatori ha esteso il proprio raggio di azione verso nuovi mercati e applicazioni. Con la nuova governance l'azienda è pronta per le nuove sfide, continuando il percorso di crescita.

Marco Sala è il nuovo AD di Brusatori Srl

KEB e Brusatori proseguiranno a collaborare per mezzo della terza generazione dei membri della famiglia Brusatori e del nuovo Amministratore Delegato Marco Sala.

"La Brusatori è stata sapientemente condotta per più generazioni dalla famiglia Brusatori, conseguendo risultati di crescita importanti e affermando il proprio brand nel mercato dei motori elettrici", ha ricordato Sala. "Di fronte a noi abbiamo un futuro di collaborazione e sinergie".

La stessa KEB Automation, partendo dalle sue competenza negli azionamenti, ha esteso il portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali.

"Sono certo che il consolidamento della partnership porterà un’ulteriore crescita in termini di risultati", ha affermato Antonio Brusatori. Il prossimo sviluppo delle soluzioni Brusatori porterà ad un'offerta sempre più integrata.

.

Motori elettrici: KEB acquisisce la maggioranza di Brusatori - Ultima modifica: 2022-07-01T08:02:00+02:00 da Massimiliano Luce