HomeScenariMoog, investimenti strategici in Italia

Moog, investimenti strategici in Italia

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Moog ha annunciato un piano volto a potenziare la capacità produttiva dello stabilimento di Casella, in provincia di Genova, ritirandone ufficialmente l’offerta di vendita sul mercato. Con l’operazione, Moog mira a guadagnare una posizione di primo piano in Europa e ad acquisire nuove quote di mercato nel segmento di riferimento, ampliando l’offerta e il know-how del Gruppo nel campo dei servosistemi brushless.

La sede produttiva di Casella opera con un organico di 80 dipendenti, sviluppando motori e azionamenti standard e custom per il mercato italiano ed estero. La nuova strategia si focalizzerà su innovativi processi produttivi, che trovano impiego in diversi settori, tra cui spiccano la robotica, il soffiaggio e stampaggio delle materie plastiche, la formatura dei metalli, il food, il packaging, il tessile, il mini eolico e l’aeronautica.

La sede ligure sarà parte della Divisione Moog Components, che, con headquarter a Blacksburg, in Virginia, è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il motion control, l’elettronica e le fibre ottiche, utilizzate principalmente in ambito industriale, commerciale, medicale, navale, aerospaziale e della Difesa.

Larry Ball, presidente di Moog Components, ha commentato: “L’integrazione del sito di Casella all’interno della Divisione Components e della nostra strategia ci permetterà di potenziare le attività di Ricerca & Sviluppo ed espandere il nostro business in Europa.” Alla guida del sito di Casella vi saranno, oltre a Larry Ball, anche Mark Whisler, General Manager di Moog Components e Paul Murphy Group Vice President & General Manager della Divisione.

Moog, investimenti strategici in Italia - Ultima modifica: 2015-04-15T16:56:35+02:00 da La Redazione