HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareMonitoraggio industriale: Siemens adotta la soluzione Paessler Prtg

Monitoraggio industriale: Siemens adotta la soluzione Paessler Prtg

Prtg sarà utilizzato come soluzione di monitoraggio della Lifecycle Management Suite di Siemens e ciò consentirà di integrare i dati di monitoraggio nei flussi di lavoro e nei processi

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Siemens e Paessler rafforzano la loro collaborazione nel settore industriale confermando Paessler Prtg come parte essenziale della Lifecycle Management Suite (Lms) di Siemens.

Grazie a questa collaborazione, i dati di monitoraggio IT e OT e le notifiche di allarme provenienti da Prtg, potranno essere facilmente integrati nei flussi di lavoro e nei processi di ingegneri e tecnici.

Con Paessler Prtg, Siemens integra una soluzione di monitoraggio online delle infrastrutture IT e OT nella sua Lifecycle Management Suite, che permette permetterà agli utenti di generare in automatico un pacchetto di Reactive Maintenance Work. 

Monitoraggio totale: IT, OT e IIoT

Le infrastrutture delle aziende industriali sono sempre più complesse e ibride e la necessità di un monitoraggio generale diventa urgente soprattutto per garantire la sicurezza.

Negli ultimi anni, Paessler ha esteso il proprio focus di monitoraggio oltre l’IT, entrando nel campo dell’OT e dell’IIoT, e attualmente monitora infrastrutture industriali in tutto il mondo.

Un ulteriore passo avanti in ambito OT è stato con il lancio di Prtg Opc UA Server, un’estensione di prodotto che fornisce ai sistemi di supervisione e controllo (come gli Scada) i dati di monitoraggio e di allarme provenienti da Prtg.

Prtg insieme a Industrial Automation Data Center di Siemens

Prtg viene già utilizzato insieme all’Industrial Automation Data Center (Iadc) di Siemens, che può essere controllato tramite la Lms.

La soluzione di Paessler monitora i diversi componenti di Iadc, mostra su dashboard i dati di monitoraggio raccolti e allerta gli amministratori del sistema in caso di eventuali anomalie.

Ciò aiuta a garantire performance eccellenti e funzionamento senza interruzioni del data center.

Monitoraggio industriale: Siemens adotta la soluzione Paessler Prtg - Ultima modifica: 2023-06-09T10:47:00+02:00 da Nicoletta Buora