HomeProdottiMH-3-HY: il sensore di pressione Wika per i veicoli alimentati ad idrogeno

MH-3-HY: il sensore di pressione Wika per i veicoli alimentati ad idrogeno

Il modello MH-3 di Wika è il sensore di pressione Oem sviluppato per le condizioni di lavoro estreme delle macchine da lavoro mobili.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Una versione specifica per i veicoli a idrogeno. L'MH-3-HY di Wika presenta la stessa precisione, affidabilità e robustezza dell'MH-3, ma con un elemento sensibile a film sottile realizzato in 2.4711 (Elgiloy), una lega di cobalto-cromo-nichel-molibdeno con elevata resistenza alla fatica ed eccellente resistenza alla corrosione. La cella di misura a film sottile saldata garantisce una tenuta ermetica nel lungo termine, senza il bisogno di O-ring di tenuta a contatto con il fluido. Il che lo rende ideale per applicazioni con idrogeno con un campo di pressione da 20 a 600 bar.

La resistenza agli urti e alle vibrazioni, nonché la resistenza ai picchi di pressione (sistema CDS) rendono il sensore di pressione particolarmente adatto alle difficili condizioni operative delle macchine da lavoro mobili. Anche gli shock termici più estremi non ne influenzano le prestazioni.

Tra norme e omologazioni

La custodia è costruita in plastica rinforzata con fibra di vetro ad alta resistenza (PBT). Uno schermo metallico all'interno dello strumento fornisce un’ottima compatibilità elettromagnetica in accordo con la norma EN 61326, garantendo un funzionamento affidabile, anche con esposizione elevata fino a 100 V/m.

Grazie a queste caratteristiche distintive il sensore di pressione MH-3-HY ha ottenuto l’omologazione CE79/2009 dell’UE per i veicoli alimentati a idrogeno, rendendo molto più facile per i costruttori OEM certificare il loro intero sistema a idrogeno. Wika rappresenta ancora oggi una delle pochissime aziende che produce sensori di pressione con omologazione EC79/2009.

Verso un futuro più pulito

Le più grandi economie del mondo sono sempre più interessate a ridurre l’impatto ambientale senza sacrificare le prestazioni e l’efficienza. Un modo per farlo è quello di aggiungere veicoli alimentati a idrogeno come un modo per ridurre le emissioni di carbonio fino ad eliminarle del tutto.

L’ampia gamma di prodotti di misura Wika fa parte di questo movimento verso un futuro più pulito. Oltre all’MH-3-HY, Wika offre una varietà di trasduttori di pressione, sensori di temperatura, interruttori a galleggiante e relativi accessori per applicazioni con idrogeno che vanno dalla distribuzione e stoccaggio all’energia degli edifici. Mentre il mercato dei carburanti continua a cambiare ed evolversi, Wika è presente.

MH-3-HY: il sensore di pressione Wika per i veicoli alimentati ad idrogeno - Ultima modifica: 2022-07-06T08:11:00+02:00 da Massimiliano Luce