Con l'obiettivo di snellire i processi e massimizzare l'efficienza dei laboratori, Mettler Toledo ha introdotto una serie di aggiornamenti per alcune linee di prodotto.
Il sistema per il controllo statistico della qualità autonomo basato su LabX da utilizzare con la bilancia Xpe permette ora una maggiore qualità e conformità alle normative per il controllo di dosaggio, il rilascio dei lotti e le quantità di riempimento. Il nuovo piatto di pesata SmartPan su bilance di precisione da 0,001 g fornisce risultati più rapidi ed elimina la necessità di un paravento, migliorando l'ergonomia e la produttività, grazie alla nuova versione con accurattezza di pesata a tre cifre senza paravento. La bilancia analitica Xpe è dotata di dosaggio automatizzato, un'applicazione completamente integrata nel firmware Xpe: basta aggiungere un modulo per il dosaggio di polveri e/o liquidi per ottenere la massima accuratezza nella preparazione di standard e campioni.
Il nuovo lettore Rfid è stato introdotto sul mercato per le più svariate applicazioni in combinazione con i chip Rfid sui contenitori dei campioni, le pipette e le teste di dosaggio favorisce un trasferimento dati privo di errori. Infine, il software da laboratorio LabX, che offre una soluzione per la gestione dei dati e del flusso di lavoro completa per tutti gli strumenti collegati, ora include anche nuove funzionalità statistiche.
