HomeContenuti SponsorizzatiMeccania: telai per calibri di controllo

Meccania: telai per calibri di controllo

Meccania presenta i propri telai e strutture di elevata precisione della linea Mecline per l’automotive, il packaging, l'asservimento macchine e il testing

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Meccania realizza e progetta telai e strutture di elevata precisione con i profilati ad alte prestazioni della linea Mecline, studiati per i settori dell’automotive, packaging, asservimenti macchine, testing, ecc.

I telai per calibri di controllo sono strutture precise e robuste, impiegate per verificare gli elementi stampati del settore automotive ed aeronautico. Le strutture complete sono progettate e realizzate su specifiche del cliente, collaudate su piano di riscontro e certificate con braccio di misura.

La linea Mecline

La gamma di profilati Mecline, studiata e brevettata da Meccania, è nata per consentire lavorazioni meccaniche molto precise; è caratterizzata da un’eccezionale robustezza e flessibilità, che la rende idonea per la costruzione di applicazioni speciali e strutture portanti, in sostituzione dei telai in acciaio saldato. Questi profilati, realizzati con una lega di elevata qualità, presentano tolleranze ristrette e hanno una cava da 12 mm idonea per robuste connessioni. Inoltre possono essere combinati con qualunque profilato in lega di alluminio della gamma a catalogo Meccania. Sono disponibili anche nella versione speciale anodizzata nera, che si caratterizza per la lavorazione di tutte le superfici, raggiungendo ottime tolleranze dimensionali e geometriche.

Il sistema di costruzione modulare è completato da un’ampia gamma di accessori innovativi, anch’essi ad alte prestazioni, creati ad hoc per i collegamenti, in abbinamento ai PVS originali Kanya e MVS originali Meccania.

Il reparto di montaggio è dotato di attrezzature e braccio di misura per i controlli dimensionali, utilizzati per verificare le tolleranze richieste dal cliente sulle strutture complete, consegnando infine un report di collaudo. I sistemi di costruzione eccellono in precisione e rigidità, per questo risultano particolarmente idonei per calibri e Gripper di robot antropomorfi, per il rispetto di tolleranze costruttive molto ristrette.

Il catalogo Meccania

Meccania, produce e assembla attrezzature di produzione, sistemi di montaggio rapidi, modulari, e telai strutturali di macchine e movimentazioni lineari. Offre un’ampia gamma di assi lineari a cremagliera, cinghia, vite o motore lineare e propone soluzioni personalizzate con lavorazioni integrate e gruppi pre-assemblati. La fornitura prevede la componentistica meccanica completa, opportunamente dimensionata e progettata.

Forte del cammino percorso e della lunga esperienza nei vari settori, Meccania punta al miglioramento continuo, grazie ai continui investimenti in attrezzature e formazione del personale, che ha permesso all’azienda di accettare sempre nuove sfide.

Meccania: telai per calibri di controllo - Ultima modifica: 2023-05-04T09:16:07+02:00 da Vittoria Lugli