HomeIniziative ed eventiMaterie plastiche: Gefran punta su innovazione e competenze

Materie plastiche: Gefran punta su innovazione e competenze

Sensori intelligenti, prodotti e soluzioni di automazione saranno al centro delle novità in presentazione al K 2022 di Düsseldorf.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Gefran parteciperà al K 2022, evento dedicato alle materie plastiche, in scena a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre. Fil rouge dello stand (Pad. 10, Stand F09) il know-how di processo che contraddistingue e posiziona l’azienda in qualità di partner di riferimento per Oem, system integrator ed end user. Merito di prodotti, progettazione e realizzazione di sistemi di automazione, quadri elettrici e software dedicati al mondo della plastica.

“La fiera sarà l’occasione per rinnovare a clienti e partner il nostro impegno nell’essere protagonisti dell’evoluzione tecnologica grazie alla profonda conoscenza delle principali applicazioni nel campo della plastica, maturata in oltre 50 anni di esperienza nel settore" afferma Marcello Perini, amministratore delegato di Gefran.

Tra le novità di prodotto il trasduttore multivariabile TWIIST, per il rilevamento della posizione senza contatto; la famiglia GRx di relè monofase a stato solido, nei modelli GRS-H, GRP-H e i più recenti GRM-H; la nuova sonda di pressione industriale KS-I, dotata di interfaccia IO-Link 1.1 e funzioni evolute di diagnostica. E ancora, la gamma HYPERWAVE di trasduttori di posizione senza contatto; la nuova serie Gilogik III di sistemi I/O e, infine, il sistema QE2008-W, evoluzione del set completo di sensori wireless per la misura, ancora più accurata, della deformazione delle colonne e della forza di chiusura stampi, nelle applicazioni di stampaggio ad iniezione e pressofusione.

Inoltre, nel corso della manifestazione, ampio spazio sarà dedicato a Gefran Soluzioni. La divisione del Gruppo lavora a stretto contatto con costruttori di macchine e system integrator nella realizzazione di sistemi completi di automazione programmabile.

Materie plastiche: Gefran punta su innovazione e competenze - Ultima modifica: 2022-09-27T12:19:30+02:00 da Massimiliano Luce