HomeContenuti SponsorizzatiMarcare per identificare: dovere o opportunità?

Marcare per identificare: dovere o opportunità?

Il brand di un'azienda serve a comunicarne i valori all'esterno. Di conseguenza, anche la qualità della marcatura deve essere una priorità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Essere identificabili e riconoscibili oggi è una condizione d’obbligo per ogni azienda, in ogni settore. L’immagine aziendale (o brand), pertanto, riveste un’importanza strategica nel business. Per questo sempre più si parla di branding, ovvero la percezione che il pubblico ha di un prodotto, di un servizio, di un’organizzazione.

Avere un’identità aziendale, quindi, non è puramente una questione di logo, colori, slogan o caratteri tipografici. Avere un’identità aziendale significa trasmettere e riflettere i valori aziendali e gli obiettivi del proprio business nel suo complesso. Quanto più questa idea è centrale e costitutiva delle scelte aziendali tanto più il proprio marchio rappresenta ciò in cui si crede e per cui si lavora.

Che cos’è un logo?

Il logo identifica un’azienda o un prodotto nella sua forma più semplice, attraverso un simbolo o una scritta. É un simbolo che rende riconoscibile e memorabile l’azienda e ne rappresenta visivamente i valori. Il logo può essere grafico, iconico o testuale.

Scegliere il giusto marcatore

L’importanza che riveste la marcatura di un logo eseguita in modo impeccabile e con specifiche caratteristiche è, quindi, imprescindibile. L’aspetto che il logo avrà sui prodotti e/o sul packaging rappresenta uno strumento importante per guidare le scelte dei clienti.

Vuoi conoscere alcuni casi applicativi di marcatura operato da Ridix? Scoprilo continuando a leggere l’approfondimento:

Guarda il video sulle tipologie di marcatura:

Marcare per identificare: dovere o opportunità? - Ultima modifica: 2022-09-14T14:30:02+02:00 da La Redazione