HomeProdottiManutenzione remota: Phoenix Contact allarga la famiglia Cloud Client

Manutenzione remota: Phoenix Contact allarga la famiglia Cloud Client

Nuove varianti e funzioni software, ma anche altre interfacce e una funzione di fallback. Sono queste le scelte effettuate da Phoenix Contact per ampliare la gamma di gateway per la manutenzione remota della famiglia di prodotti Cloud Client.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Phoenix Contact ha ampliato la gamma di gateway per la manutenzione remota della famiglia di prodotti Cloud Client. I Cloud Client collegano via Internet le macchine a mGuard Secure Remote Service in modo sicuro per una manutenzione remota scalabile in tutto il mondo.

Quattro nuove varianti

Cloud Client 1101T-TX/TX è la versione entry level e utilizza un’unica porta Wan collegata direttamente alla rete del gestore dell’impianto. Con un solo clic è possibile decidere se il firewall debba impedire o consentire tutte le comunicazioni tra il gestore e la rete della macchina.

Cloud Client 2002T-Wlan utilizza un’infrastruttura Wlan esistente. Se il dispositivo è collegato alla Wlan ospite, è possibile che si verifichi anche un disaccoppiamento logico tra l’accesso di manutenzione remota del costruttore della macchina e la rete del gestore.

La versione radio mobile Cloud Client 2002-4G UE per il mercato europeo, oltre a disaccoppiare fisicamente l’accesso alla manutenzione remota dalla rete del gestore, consente anche l’installazione dell’impianto in qualsiasi luogo.

L’ampliamento della gamma viene completato dalla variante Cloud Client 2102T-4G UE Wlan. In base alle peculiarità locali si decide quale sia il mezzo idoneo per la realizzazione di un collegamento.

Tutte le varianti della serie 2000 offrono anche l’opzione di un collegamento tramite una porta Wan cablata. Gli utenti possono definire liberamente quale uplink usare o quale debba essere usato come fallback.

Manutenzione remota: Phoenix Contact allarga la famiglia Cloud Client - Ultima modifica: 2022-03-02T12:14:21+01:00 da Massimiliano Luce
Manutenzione remota: Phoenix Contact allarga la famiglia Cloud Client - Ultima modifica: 2022-03-02T12:14:21+01:00 da Massimiliano Luce