HomeIniziative ed eventi“Manutentore di automatismi”: corso gratuito di Experis Academy e Michelin

“Manutentore di automatismi”: corso gratuito di Experis Academy e Michelin

Finalizzato all’inserimento lavorativo, il corso avrà luogo dal 29 agosto al 12 ottobre nella sede Michelin di Cuneo. Candidature aperte fino al 19 agosto.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

L’automazione crea lavoro. Experis Academy e Michelin lanciano la terza edizione del corso di formazione professionalizzante “Manutentore di automatismi”.

L’obiettivo è formare specialisti di manutenzione elettrica, pneumatica e meccanica. Il focus è sugli automatismi e sui controllori programmabili. Il manutentore opererà nelle aree industriali manifatturiere e di processo, sia direttamente sia come fornitore di servizi.

Candidature aperte

Il programma formativo è rivolto a 12 giovani o adulti in cerca di occupazione e in possesso di diploma tecnico-scientifico. Il corso si terrà dal 29 agosto al 12 ottobre, per 240 ore complessive. La formula è full time (9:00 - 18:00) dal lunedì al venerdì.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede Michelin dello stabilimento di Cuneo. Si tratta del più grande sito europeo Michelin per la produzione di pneumatici vettura. Il corso è a numero chiuso.

I limitati posti a disposizione saranno assegnati sulla base di una selezione tecnica, motivazionale e attitudinale. La partecipazione al programma formativo è propedeutica al rapido inserimento nel mondo lavorativo.

Per i partecipanti è prevista un'indennità di partecipazione, oltre alla totale gratuità del corso. Per candidarsi entro il 19 agosto cliccare qui.

“Manutentore di automatismi”: corso gratuito di Experis Academy e Michelin - Ultima modifica: 2022-06-16T10:05:50+02:00 da Massimiliano Luce