HomeFactory AutomationMotion ControlMacchine per l'imballaggio: Baumer sceglie gli azionamenti di Control Techniques

Macchine per l’imballaggio: Baumer sceglie gli azionamenti di Control Techniques

Baumer si affida a una combinazione di Unidrive M700, Digitax HD e Commander C300 per il controllo del flusso d’aria e della temperatura nelle sue macchine per imballaggio.

Leggi la rivista ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

L’unione fa la forza. Lo dimostra l’utilizzo combinato degli azionamenti Unidrive M700, Commander C300 e Digitax HD di Control Techniques.

Un mix che consente l’ottimale modulazione del flusso d’aria e la riduzione del consumo di energia. A tutto vantaggio dei costruttori italiani di macchinari per l’imballaggio.

L’esempio di Baumer

Baumer propone le macchine Wrap Around. L’azienda cercava una soluzione di efficienza energetica per ottimizzare il flusso d’aria e la temperatura nei suoi processi ad alta velocità di imballaggio di alimenti e bevande.

Le sue macchine a film termoretraibile provviste di tunnel di termoretrazione GreenTech Tunnel sono adatte a qualsiasi requisito di produzione, compresi il solo film, vassoio+film e falda+film.

Massima flessibilità

A proposito di flessibilità, oggi Baumer si affida a una combinazione di Unidrive M700, Digitax HD e Commander C300 per il controllo del flusso d’aria e della temperatura nelle sue macchine per imballaggio.

L’introduzione del modulo MCe200 per il motion control centralizzato ha consentito a Baumer di offrire una soluzione più aggiornata, lasciando invariato il sistema decentralizzato. Ciò assicura una maggiore flessibilità e un funzionamento ottimale.

Inoltre, la modularità di Unidrive M700 e di Digitax HD garantisce un’applicazione comoda, di facile utilizzo e flessibile per le sue macchine.

Ricambi sempre disponibili

Un altro vantaggio è poi costituito dai ricambi sempre disponibili, che limitano il tempo di fermo macchina nelle linee produttive.

L’integrazione dei nuovi azionamenti ha migliorato l’ottimizzazione del flusso d’aria all’interno del tunnel GreenTech di Baumer. Essi offrono il controllo indipendente del flusso d’aria per ogni pista, assicurando che l’avvolgimento termoretraibile sia privo di grinze e riducendo lo spreco di calore.

Un vantaggio dietro l’altro

Marco Stanzani, Marketing Manager di Baumer, ha segnalato gli altri vantaggi acquisiti, dalla riduzione dei consumi di energia al cambio formato facilitato.

“Disponiamo poi di un quadro dal design minimal e pulito grazie al DC Bus comune e finora il servizio di supporto si è rivelato pari a un vero partner. L’assistenza da remoto attraverso la porta Ethernet integrata è molto utile. Inoltre il team di assistenza post-vendita dedica grande attenzione e impegno alla soluzione rapida dei problemi”, conclude Stanzani.

Macchine per l’imballaggio: Baumer sceglie gli azionamenti di Control Techniques - Ultima modifica: 2022-04-28T12:56:28+02:00 da Massimiliano Luce