HomeProcess AutomationLo specialista della chimica Lanxess fa trasformazione digitale con Siemens

Lo specialista della chimica Lanxess fa trasformazione digitale con Siemens

Il produttore di specialità chimiche Lanxess ha rinnovato la collaborazione con Siemens, che si conferma Global Alliance Partner. Siemens fornisce sistemi di controllo digitali, centri di controllo motori e sistemi di rilevazione incendi a condizioni uniformi a livello globale. Focus sulla realizzazione di progetti di innovazione congiunti.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Lanxess è un'azienda che produce specialità chimiche che ha scelto di assicurarsi un forte sostegno nel suo percorso di crescita anche intensificando la sua cooperazione di lunga data con Siemens. Le due aziende hanno annunciato di aver firmato un accordo per l’approvvigionamento di materiale tecnico per gli impianti di produzione globali di Lanxess.

D'ora in poi, Siemens fornirà a Lanxess non solo sistemi e software di controllo digitali, ma anche centri di controllo motori e sistemi di rilevazione incendi. La fornitura riguarda anche altri materiali, a condizioni uniformi a livello globale. Il contratto inizialmente avrà una durata di cinque anni. Copre un volume di ordini per milioni di euro a due cifre circa e può anche essere esteso ad altri gruppi di materiali in qualsiasi momento.

Trasformazione digitale al centro della collaborazione Lanxess-Siemens

Lanxess e Siemens si impegnano anche ad accelerare la trasformazione digitale del produttore di specialità chimiche attraverso lo sviluppo congiunto di applicazioni e tecnologie digitali. "Siamo lieti di allargare la nostra collaborazione con Siemens e di poter contare nel nostro percorso di crescita sulle affidabili soluzioni tecniche di un partner premium", ha dichiarato Hubert Fink, membro del Consiglio di amministrazione di Lanxess. "Abbiamo reso le condizioni di approvvigionamento degli impianti uniformi a livello globale. Allo stesso tempo, stiamo anche facendo diventare molto più efficiente il nostro approvvigionamento tecnico".

"Lanxess e Siemens hanno goduto di una partnership affidabile e di successo per molti anni. Abbiamo ora ampliare ulteriormente la nostra cooperazione attraverso il nuovo accordo quadro. In questo modo, stiamo unendo le forze e accelerando i processi di innovazione per quanto riguarda l'automazione e la digitalizzazione nell'industria di processo", ha detto invece Eckard Eberle, Ceo Process Automation di Siemens, nel commentare la rinnovata partnership.

Lanxess è un'azienda affermata nella produzione di specialità chimiche che ha registato un fatturato di 6,1 miliardi di euro nel 2020. L'azienda conta attualmente circa 14.900 dipendenti in 33 Paesi. Il core business di Lanxess è lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti chimici intermedi, additivi, prodotti chimici speciali e materie plastiche.

Lo specialista della chimica Lanxess fa trasformazione digitale con Siemens - Ultima modifica: 2022-02-04T12:47:00+01:00 da Laura Rubini