HomeProdottiLivelli a immersione in acciaio inox

Livelli a immersione in acciaio inox

La vasta gamma di tipologie di livelli a immersione di F.lli Giacomello riesce a soddisfare qualunque esigenza di misurazione.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Alimentare, farmaceutico, chimico, trattamento delle acque. Sono diversi i settori che vedono protagonisti i Livelli a Immersione. Il loro compito è garantire la massima sicurezza di rilevamento del livello dei liquidi, grazie alla realizzazione interamente in Acciaio Inox AISI 316.

Gli attacchi possono essere da 1”, 1,5” GAS , 2” GAS oppure con flangia da 70mm di diametro.

Il connettore può essere utilizzato sino a 2 punti di controllo, oltre è necessaria la testa di connessione in alluminio.

Con la testa di connessione in alluminio si possono controllare un massimo di 4 punti con contatti separati, mentre con un unico comune si può arrivare sino ad un massimo di 8.

Il funzionamento dei Livelli a Immersione

Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel tubo alla distanza prestabilita, il contatto, sollecitato dal magnete presente nel galleggiante, si apre o si chiude. In questo modo si ha la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico od interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.

La F.lli Giacomello produce diverse tipologie di livelli a immersione, in modo da dare la più ampia scelta possibile al cliente.

L’ultimo nato di questa tipologia di livelli è l’IEG-INOX-CLAMP 2”1/2, che alle caratteristiche sopra citate aggiunge un attacco da 2”1/2 CLAMP, particolarmente richiesto in ambito alimentare. Inoltre numero dei contatti, lunghezze o tipologie di teste vengono sempre eseguite su richiesta del cliente.

Livelli a immersione in acciaio inox - Ultima modifica: 2023-02-07T11:19:26+01:00 da Massimiliano Luce