HomeScenari'L'informatizzazione dei processi aziendali'

‘L’informatizzazione dei processi aziendali’

E' questo il titolo del convegno organizzato dal laboratorio Sesar del Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione, allo scopo di presentare progetti, linee sviluppo e competenze concrete sui temi dell’ingegneria dei processi aziendali e della conoscenza d’impresa

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Il laboratorio Sesar del Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione, che opera presso il Polo di Crema dell'Università degli Studi di Milano, ha organizzato per venerdì 7 ottobre un convegno dal titolo “Informnatica dei processi di impresa” allo scopo di presentare progetti, linee di sviluppo e competenze concrete sui temi dell'ingegneria dei processi aziendali e della conoscenza d'impresa.
Proprio con l'obiettivo di unire il punto di vista accademico con i casi concreti del mondo aziendale, all'evento parteciperanno anche esponenti delle principali realtà industriali del territorio dal punto di vista tecnologico, tra le quali anche Zucchetti, prima azienda italiana di software per fatturato e per numero di clienti. “Tra l'Università di Crema e Zucchetti c'è una collaborazione molto stretta", dichiara Katia Fabene, responsabile di Accademia Zucchetti, settore dedicato alla formazione, "sia per quanto riguarda i progetti di ricerca e lo scambio di conoscenze, sia per le opportunità a livello di stage e di inserimento lavorativo che Zucchetti offre a laureandi e laureati dell'Università di Crema. Da sempre, infatti, siamo convinti che la collaborazione tra le università, i centri di ricerca e le imprese sia un presupposto fondamentale per la diffusione della cultura dell'innovazione nel nostro Paese”.
All'evento, in qualità di relatore per la Zucchetti, interverrà Gregorio Piccoli, responsabile delle tecnologie di sviluppo Zucchetti: “Il mio contributo al dibattito sul tema dell'ingegneria dei processi verterà in particolare sull'organizzazione delle risorse umane", dichiara Piccoli, "asset fondamentale per la competitività delle imprese. In particolare illustrerò come in Zucchetti sia stato introdotto un sistema di business process management per ottimizzare tutte le attività aziendali”. L'evento si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso il polo didattico e di ricerca di Crema (Via Bramante, 65) nell'Aula 3 Sud.