HomeIndustria 4.0Digital TransformationLife Science, IWT migliora la gestione dei dati con Aras Innovator platform

Life Science, IWT migliora la gestione dei dati con Aras Innovator platform

L’azienda attiva nel campo life sciences raggiunge l’obiettivo di gestire i requisiti di produzione in un settore altamente customizzato.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il dato è sempre più centrale e protagonista in casa IWT. L’azienda ha scelto Aras Innovator platform per gestire, tramite un workflow unificato, tutte le esigenze di produzione. IWT è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di lavaggio nel campo life science in tutto il mondo. Un settore particolarmente sfidante.

Grazie ad Aras, IWT riuscirà a produrre 45 modelli diversi dei loro prodotti, caratterizzati da un’elevata configurabilità. In più sarà in grado di gestire progetti completamente ingegnerizzati sulle specifiche del singolo cliente.

“Gestiamo un portafoglio prodotti diversificato e con volumi di produzione limitati ma con un elevato livello di personalizzazione in un settore altamente regolamentato”, afferma Maurizio Cosolo, Direttore Tecnico di IWT.  “Le funzionalità che abbiamo costruito sono state sviluppate intorno alle reali esigenze di business e sono risultate immediatamente efficaci ed efficienti”.

Una singola fonte per tutti i dati

Quando la pandemia covid è iniziata, l’azienda è stata in grado di rendere il processo di rilascio delle modifiche completamente paperless, rendendo possibile l’attività di progettazione totalmente da remoto in pochi giorni.

L’80% dei dipendenti di IWT ha adottato Aras Innovator come fonte principale di dati sui prodotti. Grazie all’approccio ottimizzato ha consentito l’elaborazione di oltre 25.000 parti in un solo anno con dati di prodotto aggiuntivi. Inoltre ha garantito maggiore flessibilità e nessun aumento del carico di lavoro.

“Le caratteristiche avanzate di Aras Innovator, la sua flessibilità e apertura hanno consentito di creare una singola fonte di informazioni per tutti i dati di prodotto”, afferma Dante Cislaghi, Direttore Generale di Aras Italia.

Tre benefici per l'operatività aziendale

Grazie ad Aras, IWT ha ottenuto ulteriori benefici. Innanzitutto le attività di progettazione e l’ingegneria di produzione hanno raggiunto la normale operatività entro quattro settimane dalla messa in funzione. 

Inoltre, lo stato di rilascio degli ordini di modifica è ora costantemente monitorato. Le priorità di rilascio sono gestite in base alle esigenze di business, eliminando i ritardi sui progetti dovuti a una pianificazione inadeguata delle priorità di rilascio delle modifiche. 

Infine sono state quasi completamente eliminate le revisioni dovute a dati incoerenti

Life Science, IWT migliora la gestione dei dati con Aras Innovator platform - Ultima modifica: 2022-06-07T09:31:53+02:00 da Massimiliano Luce